dipende che riferimenti hai...ho un amico che aveva una C2 VTS, roba da 122cv ed era convinto di avere una buona macchina !!
li IL sono molto apprezzate su questo forum, soprattutto da chi le vende
ripeto le IL le vendono in italia x campanilismo xe sono italiane, ma x il resto si trovano solo in impianti di neofiti che le prendono come primo passo nell'HT (in 2ch è autolesionismo puro) poi se siamo qui a fare i fan boy e ti secca sentire parlare male del prodotto che hai in casa......
per quella cifra se vuoi bassi tosti, gamma alta cristallina e non ti secca avere in casa un diffusore costruito in maniera piuttosto approssimativa (ma con componentistica cmq buona) ed esteticamente molto brutto, delle VE-12 danno ottime soddisfazioni, e forse le trovi anche a meno..
non ho capito cosa centra il vibrare dei pantaloni (indice suppongo di pressione sonora che in effetti alle tesi non manca affatto vista anche la notevole sensibilità) con la qualità del basso...può anche scendere a 12hz x quanto mi riguarda, ma se lo fa in maniera pessima mi serve a poco
ma cosa piu importante, tu davvero valutando gli spazi a disposizione di aquero gli consiglieresti di inserire delle TESI560, che se non gli dai piu di mezzo metro dalle pareti ti storpiano tutto..? ok il fanatismo e il campalismo, ma un minimo di elasticità mentale è d'obbligo..se ti arriva un tizio con un telaio da cross a chiederti un motore gli dai un 4 cilindri da carenata..? altrimenti ogniuno sponsorizza i suoi prodotti cosi si sente a posto col suo io interiore, e nn se ne esce più..
non ho nessun problema a ripetere quello che ho detto piu volte sulle TESI
- ottime x cominciare
- buone con Nad (o Onkyo imho x HT)
- facilmente pilotabili
- tanti bassi (sporchi) pochi alti
- molto belle (in ciliegio soprattutto)
- si pilotano con pochi watt
- valgono quello che costano (quindi molto poco)
- richiedono un bel pò d'aria attorno
- piacciono molto anche ai rivenditori
- hanno un buon giro nell'usato (e anche questo solitamente non è mai indice di grandissima qualità)
tenendo poi conto che le Nota sono anche peggio delle Tesi..
sicuramente x un HT senza pretese e nell'ambiente giusto (e nn è questo il caso secondo me) le IL possono stupire molti utenti (a patto xò che davvero non abbiano ascoltato niente di un pelo migliore) ma in 2ch consigliare delle IL (escluse le nuove Diva) è davvero voler far del male a qualcuno, oppure dovergliele vendere e farsi pochi scrupoli
x quanto riguarda le mie TEsi le ho ritirate ad un amico mi pare 2 anni fa x fargli un favore, era in un brutto momento e aveva bisogno soldi rapidi, e io avevo bisogno due diffusori grossi x casa dei miei..collegate, ascoltate, rimesse in scatola e vendute dopo pochi giorni, l'utente che me le ha comperate ne aveva sentito parlare bene su internet e le ha prese, era il suo primo impianto..fortunatamente in quel caso le ho rivendute senza perdere un euro.
PS: piccola riflessione personale..a paragone due utenti: uno poco esperto, compra le Tesi e le trova fenomenali, ha speso anche poco e quindi è contento, riempie forum/network di recensioni con voto 10+
un altro utente con piu esperienza compra un prodotto ben piu costoso (delle focal serie 8 tanto x fare un esempio) ne fa una recensione dove riesce cmq a trovare il pelo nell'uovo grazie alla sua esperienza, gli da voto 8-
alla fine cosa ha piu valore..l'opinione obiettiva di una persona con anni di ascolti alle spalle e riesce anche a trovarne i difetti, o quella molto emozionale dell'utente che ha scoperto l'america dell'HT/HiFi/2ch ecc ecc e non riesce a vedere altro che i pregi...??? stesso discorso riguardo alle tv, come mai su certi prodotti molto costosi si trovano difetti che invece nn si notano su LCD da 500euro..forse xè l'utente che lo acquista nemmeno se ne accorge?
parere personale eh.....io guido auto/moto sportive in pista da anni e anni sia x diletto sia x competizioni, questa estate ho provato una Z4 di un amico che l'aveva comprata usata e chi ha smartellato le palle su che auto incredibile fosse..in 5 minuti senza nemmeno spingere troppo, gli ho smontato il suo gioiellino che sotto il mio chiappone stranamente tirava fuori 2000 problemi (tra cui oltre che una totale instabilità nei curvoni e una fastidiosa vibrazione in rilascio di frizione a bassi giri [ovviamente non pervenuti al proprietario] anche un braccetto sospensione "anomalo" che poi sul ponte ha mostrato evidenti segni di riparazioni, fatte male x giunta) eppure anche a lui vibravano i jeans quando accelerava

ed era una Z4, pensa se mi facessero testare un auto italiana

sarebbe la volta buona che riprendo ad usare l'autobus
(x correttezza verso i VERI esperti voglio cmq sottolineare che in ambito audiovisivo nn ho purtroppo la sensibilità che ho in campo motoristico)