• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da Psb Alpha B1 a Chario Piccolo Sat + sub

aquero

New member
Dato che ho intenzione di aggiungere due piccoli sub, pensavo ai b&w asw608, al mio impianto, mi chiedevo se poi questo incremento di basse possa sposarsi bene con le mie Psb o sarebbe meglio rivolgersi a diffusori più piccoli, che emettano meno frequenze basse, tipo i satelliti Chario piccolo Star oppure IL Tesi/Nota 240, in modo da rendere il tutto più omogeneo evitando conflitti appunto sulle basse.
Che ne dite?

Io dico che le Alpha B1 sono già mini e non c'è bisogno di ridurre ancora le dimensioni per aggiungere dei sub anzi per linearizzare l'emissione dovresti passare a delle tower con cono da 6" almeno.

Azz, allora il contrario di quello che pensavo!
Possibile che non me ne esco da questa situazione, purtroppo sono impossibilitato ad installare diffusori da pavimento, devo accontentarmi delle bookshelf...

Una famosa catena ha una coppia di CHARIO CONSTELLATION DELPHINIUS in offerta a 600 euro, sarebbe quella in esposizione, però non so come è stata usata e sfruttata, il responsabile del reparto audio dice che è stata usata poco e nulla...mah...