Da poco meno di 3 m e 65 pollici: oled Vs led

distanza e pollici non influiscono su quel tipo scelta.
sono altri fattori da considerare, come la luminosità dell'ambiente (molto luminoso meglio LED) o l'angolo di visione (angolo elevato meglio OLED), oltre che alla qualità assoluta di visione (dove credo l'OLED sia superiore).

Grazie!
Diciamo che allora sto a metà: la tv la guardiamo frontalmente ma quasi esclusivamente con la stanza al buio.
Vengo da un plasma e mi piacciono quei toni caldi, lo utilizzo con sky q dal quale vedo netflix.
Un led, anche 65” è economicamente sostenibile, per un oled dovrei attendere oppure prendere un 55”
Aiutatemi a scegliereeeeeee

A mio modesto parere se un po' lontano per un 55" (io ho un 55" che vedo a 2,3m e sono al limite), dunque il 65 è d'obbligo.
Fatta questa premessa, se ce la fai col tuo budget prendi un OLED.

A mio modesto parere se un po' lontano per un 55" (io ho un 55" che vedo a 2,3m e sono al limite), dunque il 65 è d'obbligo.
Fatta questa premessa, se ce la fai col tuo budget prendi un OLED.
...proprio il budget è il problema.....come quasi sempre....grazie!

O oled o un led VA.
Vedi tu in base al budget.

Grazie!Come Led VA sotto ai 1000€, nell'altro post mi hanno consigliato di prendere online il Sony 65xf9005 ma qui da euronics avrei trovato il KD65XG8196BAEP a 800€ e ci arriverei a comprarli adesso anche se preferirei il negozio fisico all'online, mentre per un 65 oled dovrei aspettare e cmq la differenza è tanta, per un LG ho visto circa 6-700€ in più. Capisco che la domanda può sembrare banale, ma tu cosa faresti?

Ultima modifica:
se guardi solo al budget (lecito) è inutile che guardi le caratteristiche tecniche. Un XG81 con display IPS a 60 Hz con FALD 120hz o addirittura un OLED non ha nulla a che vedere

Salve!
In un altro post avevo ricevuto consiglio di prendere un sony 65xf9005 ma non avevo preso in considerazione gli oled, questo è il post: https://www.avmagazine.it/forum/121...play-e-tv/311368-cosa-comprare-dopo-un-plasma
Adesso sto valutando anche gli oled ma vorrei capire se con 65 pollici a 2,8m la differe..........[CUT]

Ribadisco il mio consiglio per il Sony 65XF9005. :)

Penso che ne sarai soddisfatto come molti altri che hanno acquistato un televisore dell'azienda giapponese della serie XF9005.

.

però il pannello XF9000 è del 2018...questo non per scoraggiare l'acquisto che cmq questo è migliore di tanti altri pannelli del 2019, ma sul fatto degli aggiornamenti futuri. Poi se il pannello e la sua elettronica/parte smart sono perfetti allora ci sta ben poco da pensare, però leggevo tempo fa problemi con il SO che cmq si impallava o altre cose....forse hanno risolto con i nuovi firmware?

Ancora qualche indecisione, ma sono sulla buona strada, ho aperto un nuovo post perchè sono in dirittura d'arrivo e devo decidere sull'acquisto ed ho focalizzato due modelli.

Ultima modifica: