Da Plasma Pioneer a ? Indecisione !

Cioè tu che non possiedi il tv dici a me che lo possiedo che dico inesatezze ? :rolleyes:
Quello che tu hai postato è un problema relativo a segnali HDR 24fps e risolto in parte con l'ultimo aggiornamento firmware.
Tieni presente che non è neanche percepito da tutti, ma molto soggettivo come puoi leggere nella discussione ufficiale del Panasonic FZ,dove non si parla e non vi è nessun problema con segnali 50 Hz

P.S: Quella recensione di Vincent e stata fatta all'uscita del tv.........3 firmware fa ;)
 
Ultima modifica:
Comunque, personalmente non prenderei per ora colato tutto quello che scrivono quelli di Rtings 🤔se poi vai a leggere sul TH dello z9 su avsforum troverai dei commenti positivi 🤷*♂️
 
No ma infatti non lo prendo per oro colato dico solo che rispetto la versione precedente non mi sembra migliore..in ambito cinematografico a mio avviso un OLED e superiore a quel TV poi dipende sempre dalle esigenze di un utente
 
Siete grandi mi state aprendo un nuovo mondo ! D altronde essendo rimasto indietro ( ma soddisfatto tutt ora del mio tv) pago dazio perché non sono più aggiornato a questi ultimi prodotti ! Quindi secondo quanto mi dice Ovimax il mio ampli lo potrei continuare ad usare cambiando il metodo di connessioni ma andrei a perdere formati audio per il quale un home theatre avrebbe ragione di esistere ! Passando dall ottico da tv ad ampli e collegando gli hardware direttamente al tv andrei a perdere i formati audio sopracitati e mi dispiacerebbe ! Per la tv oggi sono andato da Euronics ma da loro hanno solo i Sony o Lg ! Niente Panasonic purtroppo e ora visti i 1000 euro di differenza andrei sul panasonic! Poi dovendolo appendere a parete lo trovo più semplice :) Fedayn69 mi sai dire quando e dove potrò trovarlo a 2400 euro ? Lo prenderei subito e con i soldi risparmiati magari prendo L amplificatore giusto per la causa
 
In questo momento su Monclick il Panasonic 65FZ800 e a 2600. Io lo preso a fine luglio da Mediaworld a 2390 per lo sconto 20% su tutti gli Oled. Quindi credo che col BF in qualche catena riesci a trovarlo a quel prezzo.
 
Se posso permettermi però ti do un consiglio.prendilo su Mediaword che e l unico negozio fisico che ti permette il recesso o online così se sfortunatamente dovessi avere qualche problema lato uniformità lo puoi rendere,visto che con la garanzia del produttore e una menata e non e detta che ti dicano che rientra in tolleranza
 
Ultima modifica:
Si andrò sicuramente in uno store fisico perché se ci sono problemi almeno si velocizza le pratiche ! Chiedo un parere che mi ha proposto media world .... a 180 euro estensione della garanzia a 5 anni ufficiale panasonic , in caso di guasto vengono direttamente a casa quelli di panasonic e se riparabile bene sennò me lo cambiano ! Non vorrei fosse una cavolata
 
E una cavolata.......l'estensione garanzia ufficiale si fa Sul sito Panasonic........quelle nelle catene sono assicurazioni.
 
Vengo da un Kuro 5090H e solo chi l’ha avuto può capire e non consigliare MAI un LCD. Volevo una diagonale più grande e presi un 65 prima è un 75 dopo rigorosamente FHD ma...lasciamo perdere.
La voglia di qualità sta tornando e sono diretto verso l’oled, Panasonic.
Non mi interessa l’estetica (a me piace più L’austerità del Pana) ne della sezione Smart.
Spero solo che Pana non segua la strada di Sony e LG con l’invasivo ABL.
Al momento a livello cinematografico al netto della sensibilità ai microscatti l’unica alternativa migliorata rispetto al Kuro è il Panasonic.
 
Io acquisto sempre da MW, vuoi per il tasso zero, vuoi per la trattativa sul prezzo ma soprattutto perché mi accordo preventivamente sulla sostituzione anche se è un diritto o su un buono acquisto valido 1-2 anni per l’intera somma spesa.
 
Ziggy mi capisci in pieno è un gran casino , spenderò un bel po di soldi perché lo sfizio del cambio tv mi porta automaticamente al cambio del sinto ampli e sono certo che andrò a migliorare forse la grandezza di visione per il resto chissà !
 
Avrai un nero pari a 0,000 cd/mq rispetto al 0,003 del Kuro se ricordo bene.
Una diagonale maggiore
Una risoluzione maggiore con upscale fino a 4K dei formati 2k
Un consumo minore 😄
Solo la risoluzione delle linee orizzontali è inferiore per le partite.
Ma a livello cinematografico un miglioramento ci sarà a parte la boiata del DV che distrugge la maggior parte dei contenuti attuali.
L’HDR 10+ è superiore è gratis ma...le defunte Betamsx e HDDVD superiori sono state sacrificate....
 
Avrai un nero pari a 0,000 cd/mq rispetto al 0,003 del Kuro se ricordo bene.
Una diagonale maggiore
Una risoluzione maggiore con upscale fino a 4K dei formati 2k
Un consumo minore
Solo la risoluzione delle linee orizzontali è inferiore per le partite.
Ma a livello cinematografico un miglioramento ci sarà a parte la boiata del DV ch..........[CUT]

Ciao, sono anche io alla disperata ricerca per passare al 4k, proveniendo da plasma Panasonic..50gt60
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi con "Solo la risoluzione delle linee orizzontali è inferiore per le partite"...?
Io vorrei una tv che si vede splendidamente, che sia un riferimento, con partite sky "HLG", e bene con film anche bluray 4k!
GRAZIE
 
In parole povere sia gli lcd che gli oled non riescono nei movimenti veloci a gestire tutta la risoluzione. Es delle 720 arrivano a 3/400.
Poca roba comunque rispetto all’effetto cometa che faceva il pallone nei primi lcd.
Come già detto con l’agg al DV Sony ha immesso un controllo dell’ABL più presente che si traduce in cali di luminosità dopo pochi min quando ci sono loghi fissi per le partite in 4K, idem per i videogiochi.
Dai un’occhiata al tread dell’A1.
Stessa cosa ha fatto LG con l’ultimo f.ware.
Panasonic ancora no.
Per i film in 4K sia da disco che in streaming nessun problema.
 
Top