Da Plasma ad LCD!

Ma infatti, ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti.

Se è vero che, secondo me, il plasma è molto più realistico e naturale, è altrettanto vero che, in alcuni casi, è affetto (in misura maggiore o minore) da un rumore video di fondo che l'lcd non ha

P.S.: io ho un plasma

La discussione LCD vs Plasma è un classico intramontabile e, similmente alla diatriba BD vs. HD-DVD, io la trovo un sacco divertente!

Da buon possessore di un LCD trovo i difetti di questa tecnologia decisamente in riduzione rispetto al passato (penso ad esempio al livello del nero che grazie alla retroilluminazione al LED è molto migliorato); eppure alcuni aspetti rimangono critici e mi riferisco in particolare al effetto scia/perdita di definizione nelle scene in movimento. A me è una cosa che pesa molto: preferisco sinceramente le immagini (magari più morbide) di un plasma....però degustibus non est disputandum: dipende poi molto anche dall'utilizzo che si fa del display...

Poco ma sicuro gli LCD pesano meno e consumano mediamente meno dei plasma, sono più luminosi e l'immagine ha una nitidezza percepita di maggior impatto....

I plasma hanno un ottimo livello del nero e le immagini in movimento vengono mostrate senza cedimenti di definizione: non è certo poco (anzi..).

Insomma: ce ne per tutti!

Wishlist primavera 2008:
- Toshiba XF550 (LCD)
- Panasonic PZ85 (plasma)

Che la guerra continui! :D