Da plasma 37 a.....

Anch'io sto per lasciare a malincuore il mio Panasonic 37" PLASMA....
Nel tuo caso forse il sony è più vicino alle tue aspettative di pannello... Probabilmente più uniforme del cs630 e del samsung...
Sul lato Smart TV non conosco Sony, ma credo che abbia almeno le applicazioni per infinity, Netflix, ecc.

Buoni tutti e due! Cadi in piedi con entrambi. Forse il Sony ha un'uniformità leggermente maggiore.

Grazie mille... (anche a gem1978).
Per il Samsung intendevo ue55j6200 (cioe' quello piatto), visto che il curved (6300) non mi piace proprio come concetto! (e inoltre non mi pare di aver letto recensioni particolarmente estusiaste).
Siamo un po' oltre il budget con entrambi... ma visto che ho un paio di mesi prima dell'inizio del mondiale F1, posso aspettare qualche buona offerta. Nel frattempo me li studio un po'... cosa pericolosa perche' poi arrivano i DUBBI! :)

Nel tuo caso forse il sony è più vicino alle tue aspettative di pannello... Probabilmente più uniforme del cs630 e del samsung...
Sul lato Smart TV non conosco Sony, ma credo che abbia almeno le applicazioni per infinity, Netflix, ecc.

Appena chiamato media world....disponibili 7 pezzi e incluso 12 mesi di Sky hd pacchetto base e decoder...stasera alle 18 spero di trovarla

Grazie mille... (anche a gem1978).
Per il Samsung intendevo ue55j6200 (cioe' quello piatto), visto che il curved (6300) non mi piace proprio come concetto! (e inoltre non mi pare di aver letto recensioni particolarmente estusiaste).
Siamo un po' oltre il budget con entrambi... ma visto che ho un paio di mesi prima dell'inizio del mo..........[CUT]

Il 6200 dovrebbe (non ne sono sicurissimo) essere la variante piatta del 6300, che è uno dei migliori televisori mai realizzati nella sua fascia di prezzo nella storia del genere umano, quindi dubito resterai deluso.

A proposito di nostalgici del plasma, oggi ho portato a casa il 50W808c per la taverna e devo dire che il comparto smart/ sistema operativo della tv rispetto al mio Vieira 50VT50 che ho in sala è un altro mondo... ma un altro mondo...

Peccato però che le TV siano fatte per guardare i programmi e se paragono i 2 pannelli bè...... 50VT50 tutta la vita.... Questo LCD sony resterà certamente un best buy per 699, ma sono d'accordo con tutti quelli che dicono che il plasma è ancora un gradino più in alto... specie se si era scelto un plasma di buon livello come il mio...

CIAO e scusate l'intrusione nel post..

[CUT] CIAO e scusate l'intrusione nel post..
Intrusione perdonata :) ma solo se metti due parole in piu' sul comparto smart/sistema operativo del 50W808c... visto che non trovo molte info in giro (mentre ne ho trovate parecchie sul Samsung UE55J6200, che peraltro ha Tizen).
Il Sony mi sta tentando di piu' del Samsung, anche per cambiare un po' (non ho mai avuto Sony). Il costo e' maggiore, ma visto che non ho fretta posso aspettare l'offerta giusta. Grazie!

Intrusione perdonata :) ma solo se metti due parole in piu' sul comparto smart/sistema operativo del 50W808c... visto che non trovo molte info in giro (mentre ne ho trovate parecchie sul Samsung UE55J6200, che peraltro ha Tizen).
Il Sony mi sta tentando di piu' del Samsung, anche per cambiare un po' (non ho mai avuto Sony). Il costo e' maggiore, m..........[CUT]

Non conosco granché Su tizen o webOS , ma sono uno smanettone per ciò che riguarda rom e ambiente android e quindi sono andato a cuor leggero Proprio per questo, perché sono certo che forse ora é un po acerbo come sistema ma di certo ci saranno update, miglioramenti, e nuove feature cosa che su altri sistemi operativi più Custom non succederá.. cmq il comparto smart Già così Lo trovo intuitivo, user Friendly e molto responsive, senza lag o buchi in termini di tempo di risposta.. devo provare la parte multimedia quindi stream da san in rete... Ti faccio un altro esempio stupido ma che ti fa capire la differenza tra android e il resto. . Ora posso vedere le mie telecamere esterne di casa installando via Google play l applicazione dlink come sul mio cellulare..Su un altro tv non sarebbe stato così immediato

Ma quindi le tv Sony accedono al playstore di Google ? Lo stesso di cellulari e Tablet?
Credevo fosse un playstore flirtato.
Legge ntfs ? Hai provato file con codec h265 h264?
Se hai mouse e tastiere Bluetooth puoi provare? Anche se ha il servizio play now e vedere se rileva il controller play 3 grazie

Ma quindi le tv Sony accedono al playstore di Google ? Lo stesso di cellulari e Tablet?
Credevo fosse un playstore flirtato.
Legge ntfs ? Hai provato file con codec h265 h264?
Se hai mouse e tastiere Bluetooth puoi provare? Anche se ha il servizio play now e vedere se rileva il controller play 3 grazie

No non allo stesso store, ma puoi scaricare gli APK e installarli con un resource manager come ES file explorer... ntfs si legge, ma il resto delle prove non sono riuscito a farle... ho provato il controller della ps4 e funziona alla grande...

No non allo stesso store, ma puoi scaricare gli APK e installarli con un resource manager come ES file explorer... ntfs si legge, ma il resto delle prove non sono riuscito a farle... ho provato il controller della ps4 e funziona alla grande...

Hai provato ad comandare la ps4 con il telecomando della tv?
Questa sarebbe una gran cosa...

Ragazzi finalmente ho partorito la mia scelta! Preso Sony 50W808C alla media world.
Aspetto estetico da urlo, è un oggetto che fa arredamento da solo:D
Prime impressioni....avevo paura del digitale terrestre e invece appena accesso ho avuto l'effetto meraviglia!
Forse perché sono partito da un livello di pessimismo sotto questo aspetto molto basso e mi devo ricredere.
Molto molto simile al mio vecchio plasma.
Ho provato la ps4, mi ha settato l'immagine in modalità GIOCO ma mi sembra molto scura.
Dovrò capire bene come utilizzare la consolle.
Piccola nota dolente....l'audio non eccelso! Anche qui devo smantellare ma dubito di arrivare a risultati al top.
Alrea cosa da rivedere i film che possiedo nel mio archivio. Sul 37 li vedevo bene mentre qui, forse per la grandezza della tv, perdo di risoluzione. Per ora sono molto soddisfatto!
Domani ci smantellerò per bene

........... Forse perché sono partito da un livello di pessimismo sotto questo aspetto molto basso e mi devo ricredere.
Molto molto simile al mio vecchio plasma.
Domani ci smanetterò per bene ..........[CUT]

Maaa... quindi? Luca.e72, qui c'e' qualcuno che aspetta le tue impressioni post-smanettate! :) Anche perche' entro un mesetto vorrei comprarmi il 55W808C, e quindi sono molto interessato, specie alla questione digitale terrestre e modalita' gioco (PS3).
Grazie! ;)

Maaa... quindi? Luca.e72, qui c'e' qualcuno che aspetta le tue impressioni post-smanettate! :) Anche perche' entro un mesetto vorrei comprarmi il 55W808C, e quindi sono molto interessato, specie alla questione digitale terrestre e modalita' gioco (PS3).
Grazie! ;)
ok eccomi!!
Dunque premetto di non essere un esperto quindi prendete con le pinze quello che dico.
Vengo come detto da un plasma vecchiotto da 37" HD che fino a domenica sera mi ha dato grandissime soddisfazioni.
Lunedì sera ho installato la TV nuova e il primo impatto è stato devastante....mia moglie voleva portarla indietro!
Da un 37" al plasma a un 50" led vi assicuro che è un bel cambiamento.
Alla prima accensione l'immagine era settanta su brillante e luminosità al massimo.
Ho dovuto rivedere tutti i parametri e portare le regolazioni molto vicine a quelle del plasma.
Ora dopo 6 giorni di utilizzo e dopo aver rivisto acceso il mio vecchio panasonic dico...non torno più indietro!
L'immagine Sony è pulita, morbida e con colori molto fedeli.
Per quanto riguarda il digitale terrestre pensavo di vederlo peggio e invece, grande sorpresa, la visione è molto piacevole soprattutto sui canali HD.
L'esperienza con la PS4 è da urlo!!!!!
Ho provato Driveclub e vi dico che mia moglie pensava fosse un film:D
Provato Fifa16 e serie lego di mio figlio....tutto perfetto!
Il sistema android è molto agile (si è bloccato qualche secondo solo una volta) ma il lato negativo è che sono presenti, per ora spero, poche APP.
Comunque in rete si trova già il sistema per aggirare questo problema e installare app anche se non sono previste per la TV.
Altra cosa....USB REC per ora non è abilitato ma sony promette che entro febbraio rilasciano il firmware per sistemare la cosa.
Nota dolente, l'audio non proprio eccelso ma già lo sapevo perché ho un amico che ha un 46" della serie 9 di due anni fa e ha lo stesso problema.
La visione dei film in HD è piacevole e la cosa belle che li pesco direttamente dal server che ho creato da mac.
Film in fullHD non ancora provati.
Il resto per ora è ancora in fase test, se avete domande chiedete pure.

Ultima modifica: