Da Pisa a Firenze

belfiore

New member
Devo recarmi in auto da Pisa (aeroporto) a Firenze, di sabato mattina con ritorno in serata.
Che strada mi consigliate di fare?

Google Maps mi consiglia l'autostrada Firenze mare, ma vedo che c'è l'alternativa più breve con la "strada a grande comunicazione Firenze Pisa Livorno".

Un consiglio dei Toscani del forum?

Inoltre mi indicate un albergo a Pisa facilmente raggiungibile dall'aeroporto visto che dovrei riprendere l'aereo la domenica mattina presto?

Grassie!

beh la fi-pi-li è la piu diretta, la imbocchi a 100m dall'areoporto e la fai fino in fondo, arrivi preciso in viale talenti a Firenze :)

certo è che non è una gran bella strada, ma da pisa non vedo molte alternative. per la firenze mare devi viaggiare un po di piu prima di raggiungere il casello. io farei la fipili

Confermo la FI-PI-LI, è la più vicina e immediata, attento che il limite di velocità è 90 KM. e ci sono molte postazioni fisse per il controllo. Buon viaggio.

Non correre neppure quando non ci sono le postazioni fisse: è piuttosto frequentata da auto civetta con telecamera a bordo :D

Ti conviene prendere sicuramente la FI-PI-LI, oltretutto esci dall'aereoporto e la imbocchi subito.

Piuttosto, non so cosa devi fare a Firenze, ma potresti valutare di giungere qui in treno (ci sono alcuni che arrivano direttamente dentro l'aeroporto, anche se ultimamente hanno diminuito le corse) e poi spostarti coi mezzi pubblici (se non addirittura a piedi): se mi dai qualche indicazione in più sulle tue esigenze (anche in privato) posso vedere di darti indicazioni più precise.

Per quanto riguarda il pernotto a Pisa, sinceramente non saprei: ti consiglio di scegliere una delle grandi catene (dovresti trovare i link dal sito dell'aeroporto o magari della Ryanair), così vai sul sicuro. Magari, se decidi di giocarti la cena a Firenze sono pronto a consigliarti i migliori posti, per tutti i gusti. :cool:

Infatti sto anche valutando l'idea di non noleggiare affatto la macchina essendo il mio un fine settimana "turistico" : vado a salutare mio figlio che studia lì a Novoli e ne approfitto per farmi il WE :)

Arrivo a Pisa il venerdì mattina e riparto la domenica, sempre in mattinata.
Avevo intenzione di trascorre la giornata di venerdì a Firenze ed il sabato a Pisa dove pernotterò visto che la domenica ho il volo di ritorno molto presto.

Ultima modifica:
Se devi passarci una sola giornata e da turista, ti consiglio il treno anche io.
Lo prendi direttamente all'aeroporto e arrivi direttamente in centro storico a Firenze.