da panasonic pt ae7000 cosa consigliate come proiettore laser?

Io eviterei di coniugare il tuo modello con una tela alr, in quanto ho visto su internet (non lo conosco bene) non essere molto luminoso, questi teli offrono il loro meglio quando usi proiettori molto potenti in termini di flusso luminoso diciamo oltre i 1000/1500 lumen (diventa essenziale poi per contenere la luminosità di prodotti sopra i 2000 lu..........[CUT]

Non ricordando la luminosità ho cercato, il mio sarebbe questo:

https://www.projectorcentral.com/Panasonic-PT-AE7000.htm

2000 ansi lumen
 
Ultima modifica:
Non ricordando la luminosità ho cercato, il mio sarebbe questo:

https://www.projectorcentral.com/Panasonic-PT-AE7000.htm

2000 ansi lumen

2000 sono i lumen dichiati dalla casa, e vengono raggiunti solo con profilo standard (1965) secondo la recensione, che riporta i valori anche per gli altri profili, intorno ai 1000 per il profilo naturale e poco più di 500 per il profilo con filtro colore rec.09.

Questo chiaramente con lampada nuova e potenza normale, già in eco si parla di un antro 27% in meno, poi considerando il decadimento della lampada del 20/30% già dopo poche centinaia di ore, ti sconsiglierei di metterci un telo alr con gain 0.8 (altro 20% in meno con lampada perfettamente perpendicolare allo schermo o addirittura più se è un po’ decentrata).

Con questi valori, poi anche le eventuali riflessioni che puoi avere sono limitate, quindi a meno di avere pareti/soffitto riflettenti (bianchi) vicino il telo che possono abbassare sensibilmente il contrasto percepito, i vantaggi di un Alr si riducono di molto.
 
ah ok, quindi ecco ora mi è chiaro il perchè telo+proiettore assieme oppure con il vpr attuale dovrei prendere un telo adatto ad esso essendo poi in futuro costretto a cambiare entrambi. A questo punto unica soluzione buona per, temporaneamente, utilizzare il panasonic sarebbe trovare qualcuno disposto a scambiare il mio telo motorizzato da 3.5 m di base con uno da 120"-130" usato entrambi teli entry level si intende (il mio mi pare lo pagai sui 500 euro nuovo). La vedo difficile questa :D
 
Se fossi in te,mi dedicherei al proiettore,e poi in seconda istanza al telo.
Ma se devi spendere che abbia almenno una compatibilità in HDR e una luminosità di almeno i 1800 ansi
 
Top