mrwhite10 ha detto:
mmmm
premesso che apprezzo il chiarimento di luca e lo capisco benissimo...quando una situazione scoccia....scoccia...
e che credo che italico volesse solamente aiutare...
credo sarebbe interessante sapere da luca cosa c'e' dopo il poi...
non so come abbia cambiato l'atteggiamento diunamai....ritengo che il problema iniziale sia sicuramente non da imputare al negozio ma al fornitore, importatore o addirittura al produttore samsung stesso....puo' succedere anche se fa un po' ridere che si commettano degli errori in fase di assemblaggio, direi che la tv e' al 99% c7000, hanno solo usato la parte posteriore di un altro modello, cosa discutibile ma insomma sulla quale ci si puo' chiudere anche un occhio...
gia' piu' preoccupante il discorso del seriale mancante, ma fino ad un certo punto diciamo, uno se se ne accorgeva subito la rimandava indietro recedeva ecc ( chiaro che era impossibile, anzi complimenti a luca x l'occhio arguto)....cmq voglio dire la garanzia c'e' e quindi 0 problemi....
infine concludo, allo stato attuale, no non ho comprato da loro e non lo faro' penso, pero' mi ero informato...dicevo NON si puo' pensare male di tale azienda che ANZI, al costo ridicolo di 40 euro offre 5 anni totali,quindi altri 3, di garanzia praticamente completa ( massimale 1000 euro che tra 2 anni sono piu' di 2 non 1 tv

)....quindi visto l'ultimo prezzo ( 1359), contrassegno a 5 euro, velocita' nella spedizione ecc ecc rimane uno dei posti migliori in assoluto....certo solidarieta' a luca
ciao
Vuoi sapere cosa c'è dopo il POI??
Allora: quando il tv ha cominciato a dare i primi sintomi di mal funzionamento (aloni viola), ho contattato immediatamente il Call Center Samsung. L'opertore mi chiedeva continuamente questo Model Code, che io non riuscivo a trovare (per forza!!! non c'era!!!). Cosi, mandai un email al Diunamai, con scritto le problematiche della tv (quindi aloni viola, mancanza model code e conseguente impossibilità di accedere a un servizio di assistenza diretto, retro del pannello del C6500), facendo presente anche l'accidentale cestinazione dell'imballo originale.
Dopo circa un paio di giorni, mi rispondono dicendomi "Gentile cliente, non sappiamo spiegarci quanto accaduto, pertanto preferiremo far rientrare l'oggetto per poi procedere al RIMBORSO o alla SOSTITUZIONE".
Tieni presente che i termini del rimborso (10giorni dal ricevimento del pacco), erano gia scaduti, in quanto i primi sintomi del mal funzionamento del tv, gl'ho avvertiti a partire dalla terza settimana di utilizzo.
In questa email risultano chiare due cose:
1) mi avrebbero offerto il rimborso, indipendentemente dalla gia avvenuta scadenza dei termini del rimborso stesso.
2) in alternativa mi avrebbero effettuato una sostituzione diretta
Rispondo dicendo di aver compilato il modulo RMA, di aver gia provveduto alla costruzione di un imballaggio idoneo e di aver optato per la SOSTITUZIONE.
Sembrava tutto a posto, ma non appena il pacco giunge a destinazione (alla Diunamai....), mi telefonano, dicendomi che in assenza dell'imballo originale non possono farmi la sostituzione diretta, che disconoscono il prodotto, ma allo stesso tempo si offrono da tramite per la garanzia. Giustificandosi con il fatto che avrei potuto sostituire il tv acquisito presso di loro, con un altro tv uguale o simile, acquistato altrove. Qunidi secondo loro, io avrei acquistato un tv da Redcon (supponiamo), ovviamente mal funzionante, e avrei speso 50 euro di spedizione per mandarlo alla Diunamai per farmelo sostituire o per chiedere il rimborso del tv acquistato (presso Redcon). MAH!!!!!!!
La cosa è alquanto paradossale: loro non riconoscono che la tv è stata comprata presso di loro, pero si offrono da tramite per l'assistenza. C'è qualcosa che non quadra!
Non solo, disconoscono anche la precendete proposta di rimborso, dicendomi che i termini sono gia scaduti.
Dopo numerose telefonate e email, mio padre, giustamente, comincia a scocciarsi, e quindi, molto educatamente, invia una email alla direzione, con scritto che, partendo del presupposto che ci preme avere un tv funzionante, nel piu breve tempo possibile, è necessario che il tv sia nella sua totalità un C7000, e che quindi, nel caso in cui, il tv tornasse in nostro possesso con il retro di un altro tv, la pratica sarebbe passata in mano ad un legale.
Successivamente, ho mandato un'altra email, con allegato foto di questi aloni e una descrizione dettagliata di come ritrovare questo C6500 stampato sul retro, dal momento che tale scritta non è visibile in qualsiasi condizioni di luce, esortando la stessa Diunamai a girare tale email all'assistenza Samsung e darmene conferma una volta girata.
A questa email è seguito un silenzio che ormai dura da 4 giorni.
Ribadisco che non sto facendo una parata contro questa azienda, ma sto solo mettendo in luce la mia esperienza. Non possono dirti A, per poi, quando hanno il tv nello loro mani, risponderti B, DISCONOSCENDO IL TV e LA LORO STESSA EMAIL!!!! Non mi sembra corretto e leale.