Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
Non buttare assolutamente l'imballo,questo è il primo consiglio che posso darti....
Questi TV senza numero di serie vengono tutti dallo stesso shop?Se è così secondo me sarebbe il caso che fate un attimo di chiarezza tra il negozio e Samsung,infatti come giustamente Ti ha detto il call-center quel numero non può mancare.
Per il resto benvenuto tra noi,come Ti trovi con la TV? :D
 
grazie per l'accoglienza:D
si,manca proprio l'adesivo e vi confermo che anche la mia viene dallo stesso negozio dell'altro utente che era incappato nella stessa situazione.
lo scatolone anche se grosso lo tenuto,considera che ormai ho la soffitta piena :) proprio perchè non li butto mai e dopo mi dimentico della loro esistenza.
ho provato ha mandare un'email prima delle chiamate ai vari centri assistenza ma mi hanno risposto che per la garanzia dei 2 anni mi devo rivolgere a loro per via proprio della garanzia europa di cui la tv è coperta ma non avendomi convinto ho chiamato i vari centri assistenza confermandomi quello che gia sapevo e vi ho scritto,
comunque mi dispiacerebbe farmelo cambiare visto che per ora va alla grande e mi sto trovando bene con una definizione sulle scene scure(bluray)che prima mi scordavo sul mio vecchio lcd sharp e sui segnali sd pur essendo un fullhd di 50 pollici devo dire che è fatica vedere di meglio
 
Ovviamente non Te lo auguro ma se per caso hai bisogno di assistenza Samsung vuole il seriale,cosa gli dai a quel punto?Non possono vendere TV senza seriale,chiama il negozio e fatti dire perchè non c'è e fatti spiegare se nel caso hai bisogno di assistenza,che seriale gli dai?Secondo me le cose meglio risolverle subito....
 
infatti è quello che sto facendo,anche perchè mi viene il dubbio che potrei avere problemi anche dopo la fine della garanzia visto che come ribadito da tutti è importante come il numero di telaio su un auto,ora ho rimandato un email al sito dove lo acquistata con le nuove risposte che ho avuto dai centri assistenza e dal numero verde,ora sto aspettando con ansia una loro risposta che per ora non si è fatta mai attendere per fortuna,'spiremmm'
 
Seguo incuriosito il tuo caso. Mi pare una situazione molto sgradevole, anche perchè seppur il negoziante ti rispondesse che per loro vale l'imballo, o che comunque non hanno problemi senza il seriale, finita la garanzia non sarebbe semplice parlarne con i centri assistenza.
Vedo situazioni abbastanza assurde, non mi pare che questo sia il primo tv che non ha l'adesivo del seriale sul retro, e peggio ancora la storia del tv con parti di un altro modello venduto regolarmente...

Qualcuno è riuscito ad attivare il servizio di assistenza premium segnalato in prima pagina del topic ufficiale?
Io ho effettuato la procedura, registrazione e fax, ma non ho ricevuto nessuna tessera per posta.
 
ma e' un discorso del cavolo io il seriale nel tv lo voglio e' un mio diritto o me lo dai o ti riprendi il tv, chiaro e cristallino.
Io nn voglio certo grane dopo la cifra spesa e nn credo altri la pensino diversamente da me.

Komp io ho fatto tutto prima del 15 agosto ma ad oggi nessuna card ancora,mentre a Neji e' gia' arrivata.
Aspetto un altro po' poi riscrivo altra mail ( sull'F96 era arrivata nel giro di 2 settimane tutte )
 
Assolutamente ragazzi,fatevi valere con questa storia dei seriali non presenti.Il seriale è importante,faccio un esempio,se Samsung riscontra un difetto di fabbrica che aggiusterebbe in garanzia loro indubbiamente sanno tramite il seriale quali sono i TV con tale difetto,se Voi non l'avete il seriale come fate a sapere se siete coperti da garanzia?Altra cosa,quella di cui parlavano Komp e Sano,volete fare la Prestige Card,anche li ci vuole il seriale.Sono esempi che ho voluto fare perchè io un TV senza seriale proprio non lo accetterei.Assurda poi la storia di Luca che il suo TV ha pezzi del 6500,scherziamo?A questo punto il dubbio viene per forza,vendono TV nuove o ricondizionate?
 
.Assurda poi la storia di Luca che il suo TV ha pezzi del 6500,scherziamo?A questo punto il dubbio viene per forza,vendono TV nuove o ricondizionate?[/QUOTE]
come sarebbe questa storia????? ma sara' mai possibile ? mi sembra stranissimo,mi spieghi un po'?
 
ragazzi, io la tv l'ho fatta fatturare come libero professionista e ancora non l'ho registrata sul sito. Mi chiedono se per utilizzo domestico o business, cosa indico, visto che la tengo a casa??
Poi come già sapete, fatturata in questo modo la garanzia vale un anno anzichè due. Come posso estendere la garanzia già adesso ??

Il prestige program è valido per un solo anno o segue l'iter della garanzia ??
 
bligone ha detto:
Il prestige program è valido per un solo anno o segue l'iter della garanzia ??

Da come ho capito il PP non ha scadenza , servirà pure per le riparazioni successive , a me l'hanno rifiutato , ho scritto pure al rivenditore che ha pubblicizzato il tv come garanzia Italia...
 
La prestige card dura per il periodo della garanzia,è scritto sul sito:

"Il Programma Prestige Service è un servizio gratuito.
Consente ai possessori di alcuni prodotti Samsung (come da elenco sottostante) di usufruire, durante il periodo di garanzia commerciale del prodotto, di un servizio di assistenza tecnica privilegiato che prevede l'intervento del Centro Assistenza entro 48 ore a partire dal momento in cui verrà contattato il Servizio Clienti al numero verde 800-SAMSUNG (800-7267864)."

http://www.samsung.com/it/support/prestige/prestigeService.do?page=PRESTIGE.SERVICE
 
Ultima modifica:
ieri non mi hanno risposto all'email,oggi li ho contattati e devo dire che l'assistenza telefonica è ottima,mi hanno risp subito senza musichette odiose di attesa,però a essere sincero le risposte mi hanno convinto in parte in quanto un pò contraddittorie.
la prima risposta alle mie domande è stata che comunque all'interno della scocca c'è il codice ma qui la cosa un pò contraddittoria è che anche fuori garanzia per evitare qualche possibile problema devo usare loro come tramite e che stanno contattando un centro assistenza per prendere ulteriori accordi per migliorare il servizio(non c'è codice all'interno se questa è la prassi,forse?)
la seconda risposta riguardante proprio la motivazione sulla mancanza di tale codice all'esterno è che non sono loro ma alcuni loro fornitori che li tolgono per migliorare la commercializzazione in italia visto che è un prodotto non italiano ma europeo e hanno degli astacoli per commercializzarli in italia..booo:confused:
 
Praticamente se hai un problema devi chiamare loro e non il centro assistenza Samsung?Poi che dovresti fare,spedire la TV a loro?La prassi è quella di contattare il cat più vicino,ma non avendo il seriale......
 
Nejiro ha detto:
Praticamente se hai un problema devi chiamare loro e non il centro assistenza Samsung?Poi che dovresti fare,spedire la TV a loro?La prassi è quella di contattare il cat più vicino,ma non avendo il seriale......
da come mi hanno spiegato sembra che è proprio come hai detto e forse per quello che vogliono prendere accordi con un centro assistena ma sarà difficile che sia di zona
 
E immagino pure che non sia un centro assistenza autorizzato,perchè quelli vogliono il seriale.Mah,non saprei cosa dire,altra cosa strana è che come dicono tolgono il seriale per "non avere problemi",casomai sarà il contrario.Non so che sito è dove l'avete preso ma c'è scritto almeno che garanzia offrono?Immagino sia Europea ma perchè tutti questi sotterfugi?Se è garanzia europea si chiama il cat Samsung più vicino,punto.Boh!Vedete Voi ragazzi,cmq non è tutto chiaro e limpido,non Vi pare?
 
Ultima modifica:
infatti la cosa è strana e io mi sto preoccupando anche del dopo garanzia anche se mi hanno rassicurato in tutti i modi e come mi hanno detto più volte via email e anche al telefono,è coperto da garanzia europa,sarei curioso di sentire l'utente 'luca' se la tv che gli hanno cambiato ha il model code o se gli hanno spedito sempre un altra senza visto che il sito è lo stesso.

grazie comunque dell'attenzione anche se sono nuovo del forum:) e ancora non sono stato tanto utile
 
dove l'hai preso

barto46 ha detto:
sono nuovo del forum ma è molto tempo che vi leggo perchè anchio ero molto confuso sull'acquisto della mia nuova tv dato dalla presenza di 'mooolti' modelli sul mercato e dopo una ponderata scelta data in gran parte dalla lettura di questo forum,sono anchio possesore del ps c7000
preso su un famoso sito internet.
lo testato in tutte le sue funzioni e alcune solo grazie alle risposte di alcuni utenti:mano: e per ora facendo gli scongiuri del caso:sperem: il tv è perfetto ma dopo la vicenda di un utente mi sono accorto della mancanza del model code sul retro del pannello ,la cosa è strana perchè sia dal numero verde che dal centro assistenza di zona mi hanno gentilmente spiegato che è come il numero di telaio di un auto e non è una bella cosa la sua mancanza sia che il prodotto è coperto da garanzia italia che europa
altre vicende simili per caso oltre a luca? :confused:


:eek: ci faresti capire da chi lo hai preso?
 
Top