Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
Ma se un gioco mi prendesse particolarmente (tipo il prossimo GT5) da volerci giocare un paio d'ore avrei problemi? O devo fare qualche pausa? Cioè io sono quasi deciso per il Sammy, ma sti particolari ancora mi "preoccupano"..altro esempio, con amici a casa si fa qualche partita e dico, scusate ma ora devo spegnere/cambiare canale che sennò mi si stampa.

Abbiate pietà ma è il primo plasma e mi avvicino ora a questa tecnologia.

Uno si prende una TV per godersela,se devi farti tutte queste paranoie o essere schiavo della TV Ti consiglio di prenderti un LED,così giochi senza problemi senza pensare a nulla.
Ciao

Skorpion24 ha detto:
Ma se un gioco mi prendesse particolarmente (tipo il prossimo GT5) da volerci giocare un paio d'ore avrei problemi? O devo fare qualche pausa? Cioè io sono quasi deciso per il Sammy, ma sti particolari ancora mi "preoccupano"..altro esempio, con amici a casa si fa qualche partita e dico, scusate ma ora devo spegnere/cambiare canale che sennò mi si stampa.

Abbiate pietà ma è il primo plasma e mi avvicino ora a questa tecnologia.
io ho giocato per 4 ore di fila (mi alternavo con un amico, non ho più tutta questa resistenza) ad un gioco di corse simil GTA su ps3 con il pana g10, e non ho avuto nessun tipo di problema ;)

Skorpion24 ha detto:
Ma se un gioco mi prendesse particolarmente (tipo il prossimo GT5) da volerci giocare un paio d'ore avrei problemi? O devo fare qualche pausa? ....altro esempio, con amici a casa si fa qualche partita e dico, scusate ma ora devo spegnere/cambiare canale che sennò mi si stampa.

Credo di averlo già scritto nelle pagine prima, anche più di una volta, ho il 63 da troppo poco per averlo usato intensamente, ma gioco con un tv al plasma praticamente da un decennio! Ho alternato PS2, gamecube, Xbox, Xbox360, senza mai avere problemi di nessun tipo.
Quando vengono amici da sempre facciamo turn-over di intere giornate con fps o tps, con pausa solo per la cena, ma di problemi permanenti nemmeno a parlarne. Con "Fable 2" ci ho passato notti intere.
La ritenzione temporanea d'immagine durante il gioco se c'è è difficilmente visibile, la puoi notare se c'è una schermata nera nel caricamento, e svanisce in brevissimo tempo.
Quindi anche il "problema" degli amici impazienti che vengono a casa e ti fanno vergognare perchè non vuoi rovinarti il tv non dovrebbe sussistere! :D
Semmai è una questione di un pò di pazienza all'inizio, insomma come se comprassi un veicolo, per il primo tot di km farai un pò di rodaggiousandolo con calma.

si ma alla fine su questo tv l'unico enorme difetto e' il supporto ai 24hz =__= CS si o no?
se si l'immagine e' perfetta e scorre senza telecine judder ma con nero ridicolo per un plasma 2010.
Se no il nero e' ottimissimo ma l'immagine balbetta da far vomitare.
A samsung ma va' va'...e poi viene pure a dire che neanche nei prossimi plasma ci saranno significative variazioni tranne i driver e qualche filtro...ergo ci becchiamo il solito nero e i soliti difetti fin che nn si cambia tecnologia.

PS Vi beccate perché io nn lo cambio per i prossimi Nmila anni hehehehe almeno fino agli oled da 60 pollici a prezzi umani ( alla pensione insomma )

segnatevi sta dichiarazione, io dico che tra 4 5 anni la rinfacceremo all'amico sanosuke :D

come dici? anche prima? :p

no dai cmq con cs non attivo, cioe' non si riesce a fare nulla sul blu ray player? non potrebbe essere anche lui l'artefice degli scattini??? no e'? mannaggia...

boh cmq secondo nejiro non e' che diventa inguardabile...bo ognuno deve vedere e valutare penso,c'e' chi si accorge e chi no

p.s. cioe' senza cs in realta' non accetta, o meglio accetta ma non li visualizza cosi' il 24p??

nn e' che funziona con un:
c'e' chi se ne accorge e chi no eh hehehe
Se nn lo si attiva il supporto nn c'e' e il tv fa semplicemente pulldown e cioe' quella cosa che facevano i tv di 5 anni fa' abbondanti.
Pulldown significa fare conversione 3:2 invece di 4:4 o 3:3 ergo il frame viene claudicante e gli scatti ci sono e si vedono ( ma il nero e' bellissimo )
Se poi c'e' chi chiude gli occhi e preferisce il nero all'immagine zompettante perché ci vede un BD ogni 4 mesi e' un altro discorso.
C'e' invece c'e' chi si scoccia di questa cosa perché ci vede magari 2 BD al giorno e il discorso si fa' un po' diverso, dando un diverso peso al problema.
E questo e' un problema che nn si risolve in questo tv eh ( cosi come nella serie precedente )
Questo e' l'unico problema serio che ha in effetti,per il resto e' un tv da DIECI pieno in ogni aspetto,ma per me nn e' un problema da poco ed e' un problema di cui nn ero a conoscenza.

sanosuke ha detto:
E questo e' un problema che nn si risolve in questo tv eh ( cosi come nella serie precedente )
Questo e' l'unico problema serio che ha in effetti,per il resto e' un tv da DIECI pieno in ogni aspetto,ma per me nn e' un problema da poco ed e' un problema di cui nn ero a conoscenza.

Aggiornamenti firmware non fanno nulla? Nel senso che, io vorrei un televisore sopra i 60 pollici, senza difetti evidenti. Non voglio che scatti quando mi guardo un film e nemmeno che pago 3000 euro per avere un nero di 4-5 anni fa, dall'altra parte il pana ha un'estetica e delle finiture che fanno pena,ma proprio pena! Secondo me lo fanno a posta, non è possibile che non ci arrivino...:mad:

Di LG cosa mi dite? Io se mi devo fare le paranoie per l'effetto stampa, devo scegliere tra un nero decente o un film che mi va a scatti, montarmi in casa un "coso" che un Clementoni per bambini ha finiture migliori....quasi quasi mi butto sul 55" toshiba SV6 ma qui rischio di diventare OT e mi fermo.

sanosuke ha detto:
il pana g10 che supporto ha per i segnali 24hz? come li tratta? e' una pura curiosita'...
vorrei poterti rispondere, ma non ho testato su quello e atrovare i miei ci vado ogni 3 mesi...
film e telefilm, su sky HD (considerato che lo pagammo 700 euro) sono una favola, soprattutto quando il nero era nero :)

Ultima modifica:
[/QUOTE]Di LG cosa mi dite? Io se mi devo fare le paranoie per l'effetto stampa, devo scegliere tra un nero decente o un film che mi va a scatti, montarmi in casa un "coso" che un Clementoni per bambini ha finiture migliori....quasi quasi mi butto sul 55" toshiba SV6 ma qui rischio di diventare OT e mi fermo.[/QUOTE]

....ma il TV lo guardi acceso o spento?...pensaci...

....ma il TV lo guardi acceso o spento?...pensaci...

....entrambi! che centra??

Se montassero il motore di una Ferrari su una vecchia Talbot!?

Per fare una parallelo: "ma tu la macchina la guidi o la guardi?...pensaci..."

Una TV che costa 3000 euro DEVE essere anche bella! Una ditta come Panasonic DEVE scegliere materiali e designer in base ai costi che fa pagare a noi utenti....

Tu compreresti mai una macchina di plastica,color marrone cacca solo perchè si guida bene? Io no.

Posso dirti da possessore del 42v20 che esteticamente è molto ma molto ma molto più bello dal vivo che sulle foto ..... del 50 non saprei dirti.

si ma rimane quello molto ma molto ma molto ma molto piu' arretrato esteticamente di tutti i tv sul mercato oramai e che nn inventassero palle che nn ci credono piu' manco loro ormai.

drastiko ha detto:
....entrambi! che centra??

S
Una TV che costa 3000 euro DEVE essere anche bella! Una ditta come Panasonic DEVE scegliere materiali e designer in base ai costi che fa pagare a noi utenti....

Tu compreresti mai una macchina di plastica,color marrone cacca solo perchè si guida bene? Io no.

paragone stupido.....io personalmente preferisco una macchina che duri nel tempo e non che sia bella ma che si sfasci dopo 3 anni...ma tu conoschi la Panasonic (la Matsushita electric ?)...sai chi sono?...materiali non di qualità?....ma per piacere....compratevi LG e SAMSUNG...seguite le mode...bravi...

è probabile che il prezzo di molti samsung sia anche dovuto ai costi del design rispetto alla qualità interna... vero è che anche panasonic potrebbe fare qualcosina in più quando meno anche per i modelli intermedi, senza esagerazioni si riescono ad eliminare veri e proprio obrobri di estetica.

faberweb72 ha detto:
paragone stupido.....io personalmente preferisco una macchina che duri nel tempo e non che sia bella ma che si sfasci dopo 3 anni...

beh non tutti la pensano come te, anzi, direi molti...

faberweb72 ha detto:
ma tu conoschi la Panasonic (la Matsushita electric ?)...sai chi sono?...materiali non di qualità?....ma per piacere....compratevi LG e SAMSUNG...seguite le mode...bravi...

non credo sia necessario conoscere di persona il padrone della ditta, per capire che la plastica che usano sui tv pana è decisamente più pacchiana ed economica dei materiali usati su SAMSUNG ed LG.
poi ognuno ha i suoi gusti... c'è chi è contento di avere un TV di design che gli arreda il salotto, e chi è felice di avere un rettangolo di plastica nera/marrone e andare contro la moda ;)

per me, se la panasonic facesse dei TV spessi la metà e con un minimo di design moderno, ne venderebbe molti ma molti di più. se poi invece lo da solo per la serie Z, beh peggio per loro.

Kralin ha detto:
beh non tutti la pensano come te, anzi, direi molti...

per me, se la panasonic facesse dei TV spessi la metà e con un minimo di design moderno, ne venderebbe molti ma molti di più. se poi invece lo da solo per la serie Z, beh peggio per loro.

....ok se ne facciamo un discorso di estetica è un'altra cosa...ad ognuno piace il suo e su questo non ci piove....

beh allora anche sulla tecnica o qualita' di visione: c'e' chi magari preferisce un immagine cinema like, morbida, colori naturali, eccc

e chi un'immagine piu' razor, con colori piu' sparati, tagliente e fredda, irreale ma potente, come alcuni lcd diciamo ecc...

e allora ognuno ha i suoi gusti e non si puo' dire a? non concordo per niente :D

premettendo che il v20 e il vt20 sono 2 tv MEGAGALATTICHE ;) ....e' oggettivo il fatto che:

il loro design e' anacronistico, di qualche anno fa, non gradevole, pesante, meno riuscito sicuramente di samsung ecc ecc, questo gusti a parte: ognuno e' autorizzato :p ad avere il proprio parere, ci sara' sicuramente chi ne e' inamorato, tuttavia rimane il fatto che la maggior parte delle persone, quasi tutti, la pensano in quel modo, poi per carita' la teoria di maggioranza non e' la verita' assoluta, tuttavia in questo caso dai siamo seri ed onesti: e' evidentissima la cosa, lo ammettono anche i panasonichisti :D