Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
Ho provato i nuovi setting con SKY (quelli di Benefabio), e devo dire che sono ottimi. L'immagine mi sembra piu profonda ed ho notato un notevole aumento della gradazione del nero.
Ho notato una cosa pero: quando cambio canale su SKY, come sempre mi viene una schermata blu. In questa schermata noto come delle piccole sbavature di colore, sopratutto in corrispondenza della parte alta dello schermo. Avete notato qualcosa del genere?

Avevo postato un quesito ma nessuno mi ha risposto, quindi lo ripropongo. Come faccio a vedere le ore di sfruttamento del tv? E' possibile vederlo all'interno di qualche menù, oppure era mio dovere tenere il conto delle ore di visione del tv???
 
a titolo informativo quella mini recensione sul c7705 l'ha scovata l'utente marcopk, io ho fatto solo copia e incolla per mettere in evidenza il problema del line bleeding, poi invece è risultata utile per i settaggi.
 
x benefabio grazie della precisazione, ma non era necessario.
Sono contento che questi setting sembrino andar bene anche xchè entro settembre dovrei acquistarla anch'io.
Mi lascia solo perplesso la "storia" del nero del c7000.
E'possibile che non si riesca a sapere l'esatto livello di nero?
si parlava di 0.09 out of box e 0.07/0.06 calibrato.
Ora da questa mini recensione esce uno 0,02 sia out of box sia calibrato!
mi sembra strano, anche considerando il fatto che molti di voi possessori, con questi setting, dichiarate di aver notato un abbassamento del nero.
Ci vorrebbe magari una recensione di hdtvtest.......
 
le ore del tv le puoi vedere solo dal service e quando entri perdi tutti i settaggi ( un bello sbattimento poi rifare tutto da capo )
Il problema di sky e schermo blu lo risolvi togliendo la schermata blu in assenza di segnale.
Verra sostituita dalla piu' canonica schermata nera =D
Se vuoi proprio toglierti il dubbio delle sbavature di colore prova a usare un pendrive con caricati i colori primari omogenei e vedi che viene fuori =D
Se e' solo in assenza di segnale e' proprio un non problema.
Per il tv aspetto che la sala a casa nuova sia pronta poi lo prendo quindi presumo nn prima di fine ottobre :(
tanto oramai COMET o non COMET on line lo trovo il 63 hehe spendero' un po' di piu' ma almeno mi arriva :) ( spero nn distrutto dal corriere )
 
@marcopk

credo che molto lo faccia la sonda di rilevamento e cmq sono usciti parecchi firmware dall'inizio.
Non avranno fatto miracoli ma qualcosa e' migliorata di sicuro.
Mi preoccupa solo il settaggio LOW per hdmi,ci credo che poi il nero e' nero hehe tutte le altre rece hanno lasciato il valore a normale e la differenza credo sia palese come nero percepito.
C'e' da vedere quanti dettagli si mangia sulle basse luci poi...
 
visto che non li ho trovati nella confezione, pensavo di prendere gli occhiali 3d.... qualcuno ha consigli? E' confermato che a settembre uscirà un nuovo modello?
 
Conferme non ne ho sentite, ma dò per scontato che sia attendibile la news che abbiamo letto.
Io per ora aspetto a prenderli, la curiosità di provare c'è, ma per il materiale che si trova adesso, direi che far passare questo mese per non prendere qualcosa di immediatamente sorpassato, vale la pena.
 
vale la pena attendere se nn ne hai gia' un paio inclusi al tv.
I nuovi dovrebbero essere decisamente migliori prestazionalmente,tanto di materiale nn ce ne' al momento.
 
lou_teena ha detto:
panico!!! Il TV si è acceso da solo!!! :eek: :eek:

è mai capitato a qualcuno? (Suppongo ci sia qualche impostazione da togliere....)
A me non è mai successo,hai provato a vedere se sul menù dell'aggiornamento hai ON su "aggiornamento in stand-by",non so se è quello il problema però,altrimenti prova a sentire l'assistenza.
 
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del sito anche se vi seguo da tempo. Dopo aver ascoltato le vostre preziose informazioni mi sono deciso a prendere un panasonic tx p50g20, preso in internet dal peperoncino rosso. Già dal servizio del sito sono rimasto soddisfatto ma ancora di più dal televisore in se. Il plasma è arrivato ieri, ho passato la notte davanti a provare le varie funzioni. Sono soddisfattissimo al momento, anche le partite su sky non mi hanno dato problemi di artefatti come spiegava nejiro. Magari come dice lui sul plasma samsung si vede ancora meglio ma devo dire che sono rimasto veramente stupito dalla definizione dei canali hd. Solo un'annotazione, in sd non si vede benissimo ma è comprensibile visto la dimensione del pannello.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete indirettamente dato e che mi hanno portato aad acquistare questo ottimo tv al plasma.
 
nn credo sia un post ironico ma e' quantomeno bizzarro dato che praticamente in questo tread si dice l'esatto contrario e cioe' che samsung a conti fatti e' migliore di pana e nn capisco come tu da questo tread sia riuscito a estrapolare consigli utili che ti han portato a scegliere pana g20 hehehe
Magari mi sono perso qualcosa io hehe
 
Il post sicuramente è bizzarro, ma secondo me in questo thread si spiegano i motivi per cui alcuni utenti hanno preferito un modello Samsung (c7000) a un modello Panasonic VT20 e rimangono sempre testimonianze "soggettive" prive di alcun fondamento "scientifico" o "tecnico"...dire che Samsung sia "migliore" di Panasonic in maniera così assolutistica mi sembra una "generalizzazione" fuori luogo sinceramente e altrettanto "bizzarra"...;)
 
ammesso e nn concesso che ognuno ha le sue idee e che nn vedo un modello cosi superiore all'altro, ma e' proprio un tread che spiega il passaggio di un utente da panasonic a samsung con tutte le testimonianze del caso che secondo me nn puo' servire al tuo scopo.
Non vedo proprio come questo tread specifico possa averti convinto a prendere un modello panasonic ( g20 ) che poi a conti fatti e' pure inferiore al modello in oggetto ( vt20 ),solo quello mi lascia un po' interdetto hehe
 
Possiedo il Pana 50V20 e ne sono felicissimo, ma dato che devo prendere un altro TV da 50 pollici sto anche considerando l'opportunità di acquistare il plasma C7000. Da quanto leggo qui e su altri forum, il Sammi avrebbe uno scaler ed un deinterlacer migliore del Pana ed inoltre costa meno. Attualmente col Pana, in Sd digitale terrestre, se la trasmissione è buona, i programmi ed i film si vedono molto bene ed il nero è, per quello che posso capire, veramente notevole. So che col tempo nei Pana sembra che il livello del nero possa aumentare, ma siamo sicuri che la stessa cosa non possa accadere con gli altri plasma? Sono mai state fatte e pubblicate misure all'uopo coi Sammy ed LG?
Volevo però chiedere a chi se ne intende più di me, in cosa consiste avere uno scaler ed un deinterlacer migliore? Cosa dovrei vedere di diverso da quello che vedo col Pana? Grazie

P.S. Non ho ben capito anch'io quali siano stati gli "input" di questo "thread" a consigliare l'acquisto del G20.
 
Nejiro ha detto:
hai provato a vedere se sul menù dell'aggiornamento hai ON su "aggiornamento in stand-by"

era impostato a due ore, l'ho messo su off, per ora non si è più riacceso... se lo rifa, giratemi i contatti dell'esorcista :D
 
giglioxx ha detto:
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete indirettamente dato e che mi hanno portato aad acquistare questo ottimo tv al plasma.
e buonanotte a te, certo che in questa discussione tali consigli non li hai avuti, forse in qualche altra discussione perchè qui è il trionfo di samsung e l'affossamento di panasonic, quindi o hai interpretato fischi per fiaschi o qualcun'altro da qualche altra parte ti ha consigliato il g20.
 
Top