Da onkyo 828 a yamaha rx a3030

Il marantz 7008 per quel che vale l'ascolto potrei farlo da un amico in ambiente Living con casse infinity serie classic però questo non so quanto possa convincermi visto la differenza di stazza tra le mie casse e le sue.
 
Ultima modifica:
Secondo me un ascolto vale sempre, nel senso che nella peggiore delle ipotesi una idea riesci in qualche modo a fartela.
 
Il marantz 7008 per quel che vale l'ascolto potrei farlo da un amico in ambiente Living con casse infinity serie classic però questo non so quanto possa convincermi visto la differenza di stazza tra le mie casse e le sue.

infatti
per avere una effettiva valenza a mio parere bisognerebbe fare delle comparative.
ovvio che il top sarebbe farle nel proprio ambiente ma di solito è molto difficile, quindi qualunque sia la stanza dove si ascolta e qualunque sia il resto della catena bisognerebbe ascoltare i 2 (o 3) sinto che si vuole valutare alternandoli con gli stezzi spezzoni di film o musica.

Chiaro che piuttosto che niente meglio un semplice ascolto
 
Ultima modifica:
Quando dicevo che con poco più della spesa per Yamaha 3030 poteva prendere l'Anthem mi riferivo a quello, ma credo non rimarrà disponibile per molto...
 
Quoto e.frapporti per la soluzione pre e finale!!prova a fare un ascolto per capire la differenza..una sala fantastica come la tua se lo merita!!altrimenti per il sinto..io avevo yamaha e mi era piaciuto molto!!ma quoto anche marantz e denon e anthem...dipende ovviamente dai gusti!!l'ideale sarebbe che riuscissi a portare il marantz nella tua saletta..nessuna prova può essere piu efficace!!gli offri una pizza e via :)
 
Se devo dirla tutta il prezzaccio dello yammy me gusta e non poco.. Il doppio telaio lo escludo, il giorno che lo farò sarà dopo aver fatto un buon up grade con delle casse frontali di un certo livello.. Per Un po' resto su un buon amply e mi godo l'attuale soluzione.. Ora due cose :1) attendo mettendo qualche euro da parte e prendo un buon top restando in casa onkyo 2) prendo lo yamaha 3030 risparmiando 900 euro circa confronto al top onkyo 5010 che ho trovato? Dalle varie letture bei forum c'è chi ne parla bene chi male come tutti gli altri amply.. Domani comunque farò l'ascolto del marantz 7008
 
Ascoltato marantz 7008, come mi aspettavo suono molto diverso da Onkyo c'è maggior dettaglio, ma manca quel punch sulle basse che onkyo ha, quel suono come dire corposo e rotondo non so se mi spiego, cmq non mi è dispiaciuto quindi sto valutando il modello 7009.. Lo yammy leggo che manca di corrente, di potenza , guardando le caratteristiche 410watt sono pochine in confronto al mio precedente onkyo 828 780watt.
 
Qualsiasi dato di targa per me è sempre da prendere con le molle, io sono passato oltre un anno fa da Onkyo serie 8 ad Anthem, se mi fossi basato sui dati di targa sarei rimasto sicuramente con Onkyo, poi per decidermi a cambiare è bastato ascoltarlo.
 
Quello come sempre credo sia questione di gusti.. Cmq da profano vorrei capire se un amply porta come consumo 780watt tipo onkyo o 710 watt tipo marantz 7008 vuol dire che alle casse arriva più corrente?
 
Ascoltato marantz 7008, come mi aspettavo suono molto diverso da Onkyo c'è maggior dettaglio, ma manca quel punch sulle basse che onkyo ha, quel suono come dire corposo e rotondo ...

Capisco bene, e li va a gusti, personalmente ritengo che in HT quel "punch sulle basse" sia necessario, oserei dire irrinunciabile. Soprattutto sul centrale: quando le voci sono belle corpose il godimento nell'ascolto di un film raddoppia. Ho avuto modo di ascoltare un impianto con sinto marantz ma era un 6007 non un serie 7, e le voci erano un grosso punto debole (probabilmente non era tutta "colpa" del sinto però ...).
 
Ultima modifica:
E. Il marantz come detto non mi è dispiaciuto ma venendo da due onkyo ho notato quella mancanza.. Purtroppo per lo yammy non posso ascoltarlo non essendoci in zona rivenditori di amply figuriamoci yamaha.. Come dicevo e non è una mia supposizione ho letto in vari forum che gli manca potenza avendo visto quei dati di consumo ho pensato che abbiano ragione, purtroppo anche qui nel forum molti sono delusi per questo frenando il mio acquisto.
 
Ho voluto fare un upgrade al mio vecchio Yamaha e ho appena acquistato un Anthem MRX 510 e ti posso dire che è un vero spettacolo in tutto. Sia come suono sia come calibrazione Arc. Avevo provato prima Denon avr 1100x è 4100x ,Marantz ha quasi stesso suono e volevo provare Onkyo è Pioneer ma sentendo l' Anthem non credo che sarà più bisogno.Sono veramente impressionato del suo suono. Poi il MRX 310 costa intorno ai 1200 euro sul sito Xfaudio lo trovi anche di meno forse. Come suono sono identici tutti e 3 modelli.
 
Alla fine ho scelto marantz sr 7009.. Nel tempo gli aggiungo un bel finale e dii vede e provvede :)

Hai fatto una buona scelta e' vero hai perso lato finali ma ne hai guadagnato molto su dettagli e sulla linearita' , per me hai fatto la scelta da persona "matura" ,ascoltare i consigli e le esperienze degli altri aiuta molto (quando si e' disposti a a farlo !!! ).
Venendo dal 828 magari ci avrei visti un denon x5200w ma come hai detto ci metti un finale e sei apposto.
 
Grazie grazie... Ho passato un po di tempo sui forum anche stranieri da avsforum ecc. ecc. È straconsigliato e non solo per le codifiche future ( e li sono apposto per un po) :) come ha detto maveric ci si guadagna in Dettaglio e altro.. Insomma un primo piccolo Step è stato fatto...
 
Ultima modifica:
Top