da minidv ntsc a dvd pal

mardock77

New member
buon giorno a tutti,
e' possibile riversare sul pc un filmato in minidv fatto con una videocamera ntsc(in america)usando pero' una videocamera pal??
Lo chiedo perche non ci riesco!!!io come ho sempre fatto,riverso il filmato su pc in avi usando la connessione firewire e un qualsiasi software,anche banale come windows movie maker.
Solo che di solito videocamera,cassetta,ecc... e' tutto pal.
Ho gia provato anche con nero vision e ulead movie 5 ma nessuno riesce a riversarmi il filmato!!!
Con nero mi crea il file avi ma e' inutilizzabile(con gspot mi dice che nn c'e neanche il codec audio);con ulead mi da file corrotto!!!
Eppure nel display della mia videocamera pal si intravede il filmato,un po a scatti,scubettato!!!Qualcuno ha qualche suggerimenti!!!
Il problema e' risolvibile,oppure ci vuole per forza una videocamera almeno ntsc??
grazie
saluti
 
Ci vuole almeno unvideocamera ntsc per l'acquisizione. Una volta acquisito il filmato la stesso potrà essere convetito in pal e passato su dvd pal. Il disco non sarà però esente da disturbi anche se minimi e legati soprattutto al movimento (passaggio da 60i a 50i)
 
Impossibile !! Il player inserito nella videocamera riconosce segnali 720x576 a 50 hz ma tu gli vuoi far digerire segnali 640x480 a 60 hz
Normale che non funzioni !
Prova a cercare player dv che riconoscono sia il pal che l'ntsc come certi videoregistratori vhs che riconoscono la lettura dei nastri vhs ntsc
 
vabbe,vorrra dire che cerchero' una videocamera ntsc/pal.Ma visto che e' un lavoro che faccio per terzi,vorra dire che si affidera' ad un buon fotografo!!!!!
comunque grazie!!!
buona serata
 
Marco Marcelli ha detto:
... segnali 720x576 a 50 hz ma tu gli vuoi far digerire segnali 640x480 a 60 hz ...
Per correttezza di dati lo standard PAL-DV è 720x576 25ì (50Hz), mentre l'NTSC-DV è 720x480 29,97i (60Hz) :D

Ciao
Roberto ;)
 
Top