• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Da Klipsch RW12D a Sunfire HRS 12....

Piez

New member
Ciao a Tutti,
come da titolo sto passando da Klipsch RW12D a Sunfire HRS 12.
Il nuovo Sub dovrebbe arrivare domani.

Vorrei condividere con Voi le differenze tra questi 2 prodotti, Vi aggiornerò dettagliatamente.
Il motivo del passaggio a Sub piu' profondo sono le nuove RF7-II, prima con le RF63 il Sub della Klipsch andava benissimo, adesso la differenza di frequenze tra le casse ed il Sub era veramente minima e vorrei "scendere" ulteriormente.

Vi tengo aggiornati...

Se nel frattempo qualcuno ha già fatto un upgrade simile al mio siu faccia avanti!

P.
 
Mh...non so se hai azzeccato l'acquisto, l'HRS 12 è ottimo e hai migliorato la qualità rispetto a prima, ma per quello che riguarda la potenza assoluta non so, hai pur sempre 4 woofer da 25 cm Klipsch che si fanno sentire abbastanza, forse due HRS sarebbero stati un pò meglio, comunque io avrei guardato qualcos'altro...

Ciao Luca.
 
Sinceramente ho guardato anche qualcos'altro ma per qualcosa di meglio (non mi parlare di REL per favore) avrei dovuto spendere almeno il doppio del valore del Sunfire...
C'e' qualcosa che non ho valutato? A cosa ti riferivi tu?
 
Mi riferivo alla potenza dell'HRS, che se pur abbondante per la sua categoria è pur sempre un sospensione pneumatica da 12" molto compatto e dovrà stare dietro a 4 wooferoni da 10" reflex...Nel forum ci sono molte discussioni su i sub e penso troverai chiarimenti in merito, comunque ripeto che io sarei andato dal principio con due HRS 12, ritengo sia il minimo indispensabile per una configurazione come la tua, poi sono felicissimo di sbagliarmi, ma questo saprai dirlo solo tu quando ti arriverà il sub.

PS: io ho l'HRS 12" e ne sono stra soddisfatto, spero lo sarai anche tu :)
 
Mi riferivo alla potenza dell'HRS, che se pur abbondante per la sua categoria è pur sempre un sospensione pneumatica da 12" molto compatto e dovrà stare dietro a 4 wooferoni da 10" reflex...Nel forum ci sono molte discussioni su i sub e penso troverai chiarimenti in merito, comunque ripeto che io sarei andato dal principio con due HRS 12,..........[CUT]

Quoto in pieno.....io ho avuto le rf7 e centrale rc7....io avevo come sub un velodyne DD15...e chiaro che non lo sto confrontando al seppur buono HRS12...ma anche io ne avrei messi due.
 
Bene!
Pensavo di aver sbagliato strada....
Se la soluzione sarà metterne 2 ben venga ! :-)

Appena arriva ti posto le impressioni, sarò felice di valutare l'acquisto di un altro HRS...
P.
 
Arrivato!

Prima impressione:
Oddio quant'é piccolo!
(In confronto al rw12 é praticamente la metà...)

Però é bellissimo!

Spero di poterlo collegare (e sopratutto ascoltare!) a brevissimo...
Stay Tuned!

P.
 
Eccomi !

Finalmente a casa da solo un paio d'ore (ho fatto uscire anche i cani!), il minimo indispensabile come prima sessione...

Allora, a caldo, butto giù:
- Più secco del RW12 (grazie direte voi è in cassa chiusa.... hehe), però non pensavo che a frequenze così basse si sentisse tanto la differenza... Gradevole! preferisco questo timeo a quello dell'RW12

- Più controllato! Penso questo sia il punto migliore a suo favore, è veramente molto controllato. Almeno per il momento non l'ho ancora sentito "sbrodolare"

- Più piccolo, questo l'avevamo già detto, ma piccolo a tal punto da essere facilmente posizionabile negli spazi dietro ai diffusori, se non ché, e qui viene il punto a seguire...

- Dove do metto?? Nel senso difficile da posizionare acusticamente! L'RW12 lo mettevi più o meno dove volevi, questo HRS soffre! Soffre tante cose accipicchia (era un'altra esclamazione!) Non troppo fuori dalla bolla, non troppo lontano dai muri (anzi direi che preferisce starci vicino....) domattina lo sposto per la quarta volta, per il momento la posizione mi sembra ok ma penso che portandolo ancora più vicino all'angolo ne guadagnerò in altezza.... Vi dirò.

In sostanza mi piace!
Avevo deciso il passaggio a questo modello per la musica (utilizzo l'impianto al 75% per la musica) ho una serie fantastica di DVD Audio e SACD in DTS (di cui vado fierissimo) che devo assimilare regolarmente...
Direi che l'obiettivo è centrato!
Mentre scrivo sotto ci sono i Pink Floyd, The Wall (BluRay Audio DTS HD Master Audio, tantissima roba!) sono riuscito ad ascoltarlo a livelli mai raggiunti prima... Sono arrivato al 64% del volume disponibile (52,55% con RW12) ma dopo un po' ho dovuto mollare, mi esplodeva letteralmente la testa!
Devo dire che tutto il fronte ne ha beneficiato...

Per il momento sto tarando ad orecchio, alla fine l'ho tagliato molto basso usando il crossover del processore, di cui mi fido, (55db ora) con livelli a Zero sia su Processore che sul Sub (il crossover del Sub è in Bypass).
Il timbro così mi piace molto....

Sono curioso di scoprire cosa farà domattina la calibrazione automatica.

alla prossima...
P.
 
Susate l'intromissione...inutile aprire altro thread...avrei intenzione di prendere l' rw-12d posseggo un ampli Yamaha 771 e come finale uso un vecchio Yamaha AX570 come frontali ho delle Dynavoice Challanger M65ex, devo dire che sono molto soddisfatto della gamma bassa pur essendo coni da 6".
La mia domanda è: sentirei realmente la differenza (anche ad alti volumi??) So che non fa testo ma per esempio quando ho preso questi diffusori e li ho collegati insieme ad un sub sony da 100 watt è stato praticamente AZZERATO infatti l'ho messo da parte...!!!
Cioè, il gioco vale la candela o per esempio otterrei risultati simili prendendo il modello dei miei diffusori con coni da 8"?
L'utilizzo che ne faccio/farò è praticamente 50 e 50 tra musica e film.
Grazie.
 
Guarda il fatto è che ho trovato il suddetto sub ad un prezzo (credo ottimo) nuovo poco meno di 400 euri.
Diciamo che lo comprerei solo se ottengo veramente dei risultati o se allo s t esso prezzo ci sia qualcosa di simile o migliore.
Diciamo che più lo userei per i film anche se non lo disdegnerei nella musica (ovviamente dipende dal genere).
Non avendo mai provato dei sub di questa categoria suppongo che dovrebbe appagarmi e non poco giusto??
grazie per la risposta!
 
Top