Da Indiana Line a Q Acoustics, ne vale la pena ?

Buona domenica a tutti, ho notato che le Elac uni-fi 2.0 ub52 rispetto alle dbr62 costano praticamente 30€ in più, secondo voi convengono ? Grazie

Le Elac uni-fi 2.0 ub52 sonano benisimo, ma io non conosco le Indiana Line. Occhio pero' alla sensibilità, non so come rendano i valvolari ma a me sono sembrate un po' "durette".

Dopo svariate ricerche ho messo da parte le Q Acoustic, al momento sto valutando due modelli in particolare:

Debut Reference DBR62 oppure Elac uni-fi ub52

Preferisco un suono dettagliato con voci ben presenti e limpide con un basso non invadente (Trovo che le IL Tesi 260 spesso, nel mio ambiente manifestino code e rimbombi che sovrastano in determinati casi il resto del palcoscenico) ma che sia comunque ben presente, se vogliamo dirlo in maniera diversa "percepibile", qualche consiglio ? :)

le Debut Reference DBR62 sono per me interessantissime non hanno un rapporto qualità prezzo come le NON reference chma leggo che valgono tutti soldi che costano in più se le ha sentite e ti piacciono io le prenderei.

Le debut le avevo ascoltate mi piacevano molto.

Trovo che le IL Tesi 260 spesso, nel mio ambiente manifestino code e rimbombi che sovrastano in determinati casi il resto del palcoscenico

Questo potrebbe non essere un problema dei diffusori che sono piccoli e non dovrebbero andare in crisi come delle torri anche in ambienti poco trattati , potresti valutare un correzione acustica della stanza o un correzione attiva con un minidsp

ciao
Luca

le Debut Reference DBR62 sono per me interessantissime non hanno un rapporto qualità prezzo come le NON reference chma leggo che valgono tutti soldi che costano in più se le ha sentite e ti piacciono io le prenderei.

Le debut le avevo ascoltate mi piacevano molto.

..........[CUT]

Non ho avuto modo di poterle ascoltare, nessuna delle 2, mi son limitato a leggere un poco in rete e sia le dbr che le unfi citate sopra sembrano essere la scelta migliore, da qualche che ho potuto capire, pare che le dbr siano più "cariche" sul basso mentre le uni-fi risultano più aperte, la mia paura è il woofer piccolino delle uni-fi, non vorrei avere carenza di bassi nell'ambiente.