• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

da hdv ad avchd con nerovision 30 ore!!!

guidopater

New member
Come da titolo sto cercando in questi giorni di convertire dei filmati girati in hdv con la mia canon hv30 in formato avchd. lo scopo ovviamente è quello di trasferire il filmato in normali dvd visionabili con la ps3 ed altri lettori bd. sto usando nero vision 5 sia per importare gli hdv sul pc che per la conversione. il processo funziona ma posso permettermi solo la codifica ad una passata. in questo modo, impostando il bitrate massimo (14mbit) e la risoluzione full hd, 40 min. vengono convertiti in 6 ore.
quando "oso" inserire la doppia passata il tempo richiesto schizza a 30-32 ore:cry: il mio notebook ha un processore dual core t5600 e 2,5gb di ram. ho scambiato alcuni mp con altri utenti che hanno pc simili al mio e riescono a convertire con doppia passata 1 ora di filmato in 12 ore. a questo punto credo di avere qualche problema con il mio portatile. ho provato un pò di tutto (test memoria, test processore) ma sembra funzionare tutto normalmente. Se qualcuno avesse qualche idea gliene sarei grato:)
 
Ciao, ti avevo già risposto su questo tema, ma mi è venuta in mente una cosa. Quando inizi la conversione il tempo rimanente che viene visualizzato non è veritiero ! Anche a me all'inizio mi indica una valanga di ore. Se però continui con la conversione ti accorgerai che ad un certo punto (credo quando ha terminato la prima passata) il tempo inizia a calare drasticamente e ad ogni secondo che passa il conto alla rovescia cala di svariati minuti. Quindi non ti fidare di quello che ti dice il timer di nero. Vedrai che se tieni d'occhio l'orologio alla fine della conversione saranno trascorse circa 6 ore per 30 minuti. Prova e non demordere....
Ciao
 
Ci hai preso in pieno:)
ieri sera dopo il post mi è venuto lo stesso dubbio,anche perchè nn riuscivo a capire come l'unica passata impiegasse 5 ore e 2 passate ne richiedessero 35. morale: all'inizio me ne chiedeva 42!!!questa mattina ne mancavano 12, alle 14 aveva finito! quindi in totale 11 ore circa;)
certo,nn è poco, ma è ragionevole
 
Top