• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

da HDMI a component a Recorder stand-alone

geronimo73

New member
scusate la domanda,
ma vorrei sapere visto che l'HDMI è protetto da HDCP, se è possibile fare così per registrare un video in alta definzione.
In pratica pensavo di usare un accessorio che converte l'uscita HDMI in Compenent, questa entra in un recorder stand-alone magari con HDD o SD.
Possibilmente a 1080i/p.

Mi sapete dire se è fattibile ? qualsiasi cosa basta che riesca a fare questo che vi chiedo.

geronimo73 ha detto:
scusate la domanda,
ma vorrei sapere visto che l'HDMI è protetto da HDCP, se è possibile fare così per registrare un video in alta definzione.
In pratica pensavo di usare un accessorio che converte l'uscita HDMI in Compenent, questa entra in un recorder stand-alone magari con HDD o SD.
Possibilmente a 1080i/p.

Mi sapete dire se è fattibile ? qualsiasi cosa basta che riesca a fare questo che vi chiedo.

Si, funziona benissimo.
Io l'ho usato in passato per mandare il segnale ad un videoproiettore che non aveva l'entrata HDMI compatibile HDCP e ti assicuro che i risultati erano ottimi.
Ovviamente se il convertitore è di qualità.
Ciao