Liam Mannes
Member
Magari dipende da caso a caso.
Ma (ad esempio) i film della Marvel che ho in Bluray (Avengers, Capitan America, Thor, ecc.) li trovo superiori guardandoli in streaming 4k HDR da Disney + (ho la fibra TIM, un Panasonic OLED 55' e un proiettore 4k Optoma UHZ65).
Io ho paragonato miei bluray alle versioni streaming 4k hdr/dolby vision presenti su netflix e ho notato una qualità video a mio parere superiore su Netflix... i flim a 1080p secondo me hanno una qualità inferiore rispetto alla controparte bluray..non ho ancora avuto modo di provare invece 4k hdr/dv di netflix vs uhd bd (con l'hdr di turno), ma credo sia superiore il supporto fisico e che la cosa si noti nella profondità del nero magari e nelle scene in movimento...c'è da dire però che secondo me il tv fa tanto (non lo sto dicendo perchè voglio "fare il figo che ha l'oled")...mi spiego: se il tv ha magari contrasto molto alto e/o una cattiva gestione delle basse luci sembra tutto molto profondo quando in realtà è un pò più sul confuso...non saprei, non sono riuscito a fare paragoni per bene e poi ad esempio i settaggi dovrei equipararli credo sennò possono esserci altre variabili che incasinano la valutazione