Da Focal 726 a 836v ne vale la pena?

foremar

New member
Ciao a tutti, ho l'opportunità di prendere delle 836 ex demo ancora con pellicole ad un prezzo buono(1100 euro) , l'idea sarebbe di metterle come front, spostare le 726 come surround e nel giro di poco sostituire il centrale cc 700 con un cc800.
Sinceramente le 836 le sentii quando acquistai le 726 e ricordo che ne fui ben impressionato ma erano fuori budget.
Le focal in generale mi piacciono molto come timbrica e le 836 mi entusiasmano in quanto , da quel che leggo, sono fatte per i grandi spazi, e questa è la mia situazione (90mq), inoltre con la mia nuova configurazione ho già cotto i midrange delle 726, che sto sostituendo.

Grazie per i vostri pareri e consigli
 
imho il cambio ne vale la pena, le 836 sono tra i miei diffusori hi-fi preferiti..

considerando le dimensioni potresti anche valutare diffusori su base pro ad alta efficienza.. con quelli prima di cuocere qualcosa ti ricoverano col le orecchie lesse :D
 
Valuta anche la serie aria.
Il centrale cc800 è un pò sottodimensionato, se lo trovi ti consiglio il cc908 sempre Focal. Io l'ho preso pochi giorni fa usato sostituendo il cc800 ed è tutta un'altra cosa :D
 
Top