• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Da Flash ad Avid.. canali alpha e trasparenze.

Tommy Mendhoza

New member
Messaggi
76
Salve a tutti..
Sto collaborando con un amico alla realizzazione di un video il quale prevede l'inserimento di alcune animazioni fatte in Flash.
Ora il probema è che non abbiamo ancora capito qual'è il procedimento corretto per fare in modo che queste animazioni, una volta importate in Avid, risultino con i canali alpha corretti e dunque con le dovute trasparenze..
Per ora le prove fatte sono state esclusivamente l'exporting da Flash avendo cura di estrarre il file in .mov con i canali alpha e reinportarlo in Avid invertendone i valori.. Ma purtroppo nulla da fare..!!

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di processo..?

Sapreste suggerirmi qualche soluzione?

Grazie da subito a chiunque venga in nostro soccorso..:)

ciao.
 
Ultima modifica:
Tommy Mendhoza ha detto:
... exporting da Flash avendo cura di estrarre il file in .mov con i canali alpha e reinportarlo in Avid invertendone i valori..
Io, purtroppo non ho mai avuto occasione di lavorare con file esportati da Flash.
Comunque il procedimento dovrebbe essere corretto.
Se hai dei file .mov con l'alpha e li importi in Avid selezionando ALPHA "Invert existing" dovresti avere il file in chiave.
Potrebbe essere un errore di esportazione da Flash.

Ciao
Roberto ;)
 
corobi ha detto:
Potrebbe essere un errore di esportazione da Flash

Si probabilmente stiamo facendo un pò di casino negli exporting da Flash..
Anche perchè in Avid a parte invertire il valori nell'imprtazione non è che ci sia tanto altro da fare, dunque è senz'altro un problema nel primo passaggio..

Intanto grazie mille comunque roby..

Ciao e buone feste..:)
 
Top