• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

da composito a HDMI si puo?

Se l'ampli fa upconversion si (devi leggere nelle caratteristiche).

Ovviamente il segnale di partenza è una schifezza, quindi non è che diventerà ottimo solo perché poi viene veicolato via hdmi.

In pratica il segnale in ingresso su composito viene trasformato dal sinto in un segnale hdmi, anche senza ricampionamento per il miglioramento della risoluzione (l'upscaling).
In genere i sintonizzatori lo permettono

son sicuro che il mio 507 non fa l'upscaling..però questa up-conversion non l'ho mai sentita..indagherò. ieri sera tuttavia ho collegato in component e uscito in hdmi..ma non succedeva nulla! mi sa tanto che non avrà questa funzione..

ho collegato in component e uscito in hdmi
NON si può fare... Se entri in component esci in component e così via.
Io ho un 508 ed è così.
FORSE puoi uscire in composito dall' uscita generale...ma non ho provato.

per fare questo ci vogliono processori AV di livello piuttosto elevato, un sintoampli in genere non è attrezzato per la conversione del segnale.

Il mio marantz sr6003 lo fa...
Forse il 508 è di fascia un pò bassa per farlo, ma non è che ci vogliano apparecchi stratosferici per una cosa del genere.