Da B&W 685 a 684 o 683 vale la pena?

  • Autore discussione Autore discussione pot
  • Data d'inizio Data d'inizio

pot

New member
Buongiorno a tutti,
mi è venuta la voglia di cambiare le 685 frontali con le 684 o le 683 ma mi chiedevo se avrei un miglioramento considerevole o meno.
Considerando anche il mio centrale i surround dovrei cambiarli oppure andrebbero bene.
Tante grazie
 
Sicuramente sentiresti differenza, imho soprattutto in ascolto stereo in pure direct (quindi senza sub)...dipende anche molto dal posizionamento perché le torrri (in particolare quelle cui sei interessato) necessitano di posizionamento ottimale
 
Il mio utilizzo è al 90% film(blu ray e dvd) e tv (Sky) e 10% fra giochi e musica.
Le 685 non le posso mettere dietro per mancanza di spazio e le torri starebbero a circa 30/40 cm dagli angoli della stanza.
 
se hai una stanza(grande)sicuramente le 683, e se puoi anche il centrale htm61 , e le 685 le metti dietro o ai lati (punto d acolto)sicuramente faresti un bel SALTO:D
 
io nelle tue condizioni per fare un salto passerei al fratellino maggiore del centrale e/o ad sub che ti faccia fae il salto di qualita' rispetto al tuo pur ottimo :) p.s.parlando di HT eh!!
 
Grazie per i consigli, la mia stanza è grande 3,27mx4,00m e non ho la possibilità di spostare le 685 dientro per l'arredamento
Ho sentito dire che le 683 danno un po' più di problemi come posizionamento ma posso eventualmente tenerle staccate dagli angoli di 50cm quandi non dovrebbero esserci problemi per cui l'unico mio cruccio è che non sia esagerato investire sulle 683 per la stanza che ho.
Non ho considerato una cosa come ampli ho il Denon 2809 ci sono problemi nel pilotare i due tipi di torri?
 
pot ha detto:
Grazie per i consigli, la mia stanza è grande 3,27mx4,00m e non ho la possibilità di spostare le 685 dientro per l'arredamento
Ho sentito dire che le 683 danno un po' più di problemi come posizionamento

hai quasi i miei spazi quindi ti consiglierei di escludere le 683 avevo le 684 con 2309 e avevo qualche problemino sui bassi ora ho le cm7 che sono meno esuberanti e più controllate e con tutto ciò le ho settate come small tagliate a 80hz e ora il suono mi soddisfa pienamente
 
Quindi le 684 e di conseguenza le 683 sono troppo invasive come bassi considerando il mio ambiente (ho dimenticato di segnalare che una parete è aperta) mentre le CM7 risulterebbero più adeguate.
Mi viene un dubbio ma se io tagliassi i bassi delle 684/683 facendoli gestire al sub e poi lo regolassi di conseguenza si avrebbero dei buoni risultati?
 
pot ha detto:
Mi viene un dubbio ma se io tagliassi i bassi delle 684/683 facendoli gestire al sub e poi lo regolassi di conseguenza si avrebbero dei buoni risultati?

è molto soggettiva la cosa a me per esempio piace il basso secco ma non troppo invasivo al momento attuale io ho tagliato anche le cm7 a 80hz per far gestire il basso al sub trovo che per i miei gusti è perfetto
 
Comunque cosa stupida..ma al posto delle 683..io prendere le 684 e il centrale vero!htm61!quello si che ti cambia la vita!:D
 
Io ho sia le 684 che le 685. In termini generali risponderei alla tua domanda dicendo che:
- sicuramente il miglioramento lo senti
- o prendi le 684 e ti puoi tenere htm62 (ma anche prendere htm61) oppure se prendi le 683 devi per forza prendere il centrale "maggiore".

Devo tuttavia confermarti che le torri soffrono molto la vicinanza alle pareti con una enfatizzazione dei bassi (io ho dovuto installare i tappi in dotazione sul condotto reflex posteriore). Quindi valuta bene questo. tuttavia utilizzandole solo in HT, distanziandole quanto + possibile ed eventualmente mettendo i tappi il problema non mi sembra così forte in funzione dell'indubbio guadagno qualitativo rispetto alle pur ottime 685.
In ogni caso non andrei oltre le 684 !
 
x Serfon
Dato che bene ho male ho i tuoi stessi gusti in fatto di "bassi" mi sono convinto ad andare a sentire come suonano le CM7 però ho un paio di domande da farti:
-ho visto che hai come centrale il CMC e non il CMC2, come lo giudichi e secondo te non vale la pena investire sul secondo?
-il resto del mio impianto è composto dal Denon 2809 come ampli, il sub ASW 610 e le M1 come surrond. Secondo te può andare o dovrei modificare altri componenti?
 
Top