Eccomi qui.
Come promesso sono stato da un rivenditore molto disponibile che ha acconsentito a farmi testare i diffusori e le elettroniche che ho postato poco sopra.
precisazioni
-le 684 le ho fatte lavorare col reflex dietro tappato per essere piu possibile vicino alla mia situazione
-le 807 erano su stand
ho portato con me l'ultimo indiana jones e un cd di mia conoscenza
Senza starvi a araccontare tutta l'esperienza vi dico due impressioni:
-684 con pio ==>Grande impatto in ht, pulizia e dinamica, ottima separazione dei canali ==>in stereo nenache paragonabile al NAD (come lettore ho usato la ps3 x avere le stesse caratteristiche.) Se si cambia lettore la resa e molto diversa
-684 con 3310 ==>anche qui ottimo impatto in ht, bassi piu presenti ma ben definiti, e scena molto piu aperta e brillante davvero un ottimo risultato
807 con pio lx 52 ==>delusione. il suono era impastato, legato, cupo. praticamente lo stesso difetto che rilevo ora con il nad e le 684 ==>in stereo senza infamia e senza lode
807 con denon 3310 ==> la migliore accoppiata in ht. potenza dettaglio dinamicadavvero eccellenti sono rimasto a bocca aperta. Stereo ==> niente di eccezionale (colpa della ps3 si dice)
Alla fine mi sono reso conto che le 684 suonano davvero bene, (togliendo i tappi dietro e alzando il volume ancora di piu) specialmente con ampli generosi e un po' piu brillanti del NAD, che pero resta insuperabile in stereo.
Le 807 sono davvero ottime, ma meritano amplificazioni davvero toste per dare il meglio, e vanno smorzate un po.
La differenza tra torri e bookshelf comunque si sente, e ad oggi non me la sento di cambiare le 684, che nonostante una classe piu in basso, (specialmente col 3310) regalano un notevole impatto e bassi davvero secchi e controlati.
Poi giusto per far cadere la mandibola...
Focal Electr 1038 "qualcosa" amplificate da Pre NAD piu 2 finali NAD "ENORMI"...
non ho chiesto prezzi....ma e stata un esperienza incredibile...
le voci erano dentro di me, non so descrivere a parole....