Da B&W 684 a Focal 807: cambiare in meglio?

Se non rimbombano, allora il problema del posizionamento (che alla luce delle foto imho comunque resta, infatti devi tappare il reflex posteriore) é solo marginale rispetto alla questione vera: ti piace di più il suono Focal del suono B&W.

Quindi io ti consiglio il cambio senza ombra di dubbio, e poi sempre imho le 807 sono di livello superiore rispetto alle 684, proprio come categoria di diffusore, quindi secondo me faresti a prescindere un salto di qualità

Io sinceramente ho sentito recentemente le 683 sempre B&W ma riprenderei mille volte i miei diffusori...é questione di gusto, ma secondo me Focal é un grande diffusori, a maggior ragione se abbinato ad elettroniche Marantz o NAD

Un'alternativa che hai é farti prestare da qualcuno che conosci (o eventualmente dal tuo negoziante di fiducia) un ampli che non sia un NAD ma uno un po' più "presente" e vedere se il suono dei tuoi diffusori ti soddisfa di più...magari é un problema di accoppiata, cambiando il sinto risolveresti
 
se tiriamo in mezzo l'ampli allora il discorso si complica.

non nego la mia preferenza per le focal..da sempre.

Vediamo, anche perche in un futuro il "sogno" sarebbero le 826, e se passassi ora alle 807 piu cc800 un giorno le passerei dietro come rear...

...ma qui siamo su livelli si pura fantasia per ora, sognare non costa nulla.

Non so, valutero con calma.

Nessuno pensa che 807 siano piu idonee al mio ambiente?

se mi date l'ultima spintarella mi butto:D
 
ciandro81 ha detto:
Nessuno pensa che 807 siano piu idonee al mio ambiente?

Io, senza dubbio...se un diffusore per non fare casino deve avere il reflex tappato (causa problematico posizionamento) non può certamente suonare al meglio delle sue possibilità, mi sembra del tutto evidente;)
 
Probabilmente le 807 sono più idonee ma allo stesso tempo penso che le 807 ti farebbero fare solo un passetto avanti.
Aspetta un po', riascolta per bene vari diffusori ed eventualmente fai qualche sacrificio in più ma che ti faccia compiere un bel passo avanti.

Quello che mi piacerebbe capire e se questa sensazione al mio orecchio e dovuta alla posizione, o al reflex posteriore tappato o se e proprio la loro caratteristica
E' soprattutto una loro caretteristica (almeno rispetto alle più aperte 807).

Io, dopo aver ascoltato tanti diffusori di 1000-1500 euro, ho avuto difficoltà a scegliere tra le 826v e le cm7. Alla fine ho scelto le cm7 perchè mi piacevano molto in gamma media ma comunque è stata una scelta "sofferta".
In ambienti piccoli una buona equalizzazione può avere effetti incredibili, senza tralasciare la cura dell'ambiente stesso (cosa difficile in ambienti piccoli).

Ciao.
 
purtroppo il NAD nn ha alcuna autocalibrazione o audyssey che sia...nulla di nulla.

a sto punto quasi quasi lascio tutto cosi....

se avro la possibilità di cambiare casa, cambio ampli e diffusori e ricomincio da capo
 
ho visto la stanza .a me sembrano un po sacrificate 684(troppo vicino al muro) .io proverei se il rivenditore di fiducia te lo permette diffusori da stand .
 
purtroppo nn ho questa possibilità.

e una decisione che devo prendere basandomi sugli ascolti fatti.

@Daniel
Comunque le 684 hanno due reflex, e quello posteriore serve da rinforzo


mi viene una curiosità: chi mi sa indicare delle Klipsch da stand sulla fascia prezzo delle 807?

secondo voi come si abbinano a NAD?
 
grazie rosso:)

le avevo appena viste.

mi ha colpito il consiglio di chiaro_scuro
forse un cambio d'ampli, con uno dotato di audyssey e piu aperto, sarebbe nn solo meno complicato, ma forse anche piu indicato x risolvere i miei problemi

prima di buttarmi in un cambio di diffusori, forse meglio tentare, cosi aggiorno anche esso alle nuove codifiche
 
Anche perchè poi non avrebbe senso avere il centrale diverso dai frontali, l'omogeneità timbrica, soprattutto sul fronte, è molto importante :)
Comunque il Nad è un bell'ampli...
 
ovviamente avrei preso anche il cc800, era sottinteso

il NAD e ottimo, saranno 50 w, ma quando giri la manopola le senti suonare...

se fate una colletta m'accatto il T747:D
 
ciandro anche io ho un ambiente piccolissimo, ma non cambierei mai (al posto tuo) le torri con casse da libreria, te ne pentiresti anche tu, se propio vuoi cambiare, inizia con l'ampli e le tue attuali casse, credimi i vari audissey, mccac e compani, fanno davvero miracoli, calcolando riverberi e quant'altro ;)
 
e si infatti, credo sia la scelta piu sensata

@dinamite

il tuo sito e troppo fatto bene:D pero mi piacerebbe vedere qualche foto del posteriore (nn il tuo:D) dell'impianto
 
vedi secondo me, la mia stanzetta è molto piu piccola della tua, ma io di fronte al centrale ho un armadio col ponte dove incassato ci sta il letto, con i surround a lato, il tutto a 2mt di distanza, considera che la mia appunto è 3,80mtx2mt.

Tu dici invece di avere la tua 3,8x2,8 giusto?
l'impianto su quale lato è sistemato, quello da 2,8 o quello da 3,8?
hai provato a valutare di cambiare disposizione dei mobili?
magari spendendo qualcosa nei mobili riesci a sfruttare tutti i tuoi componenti attuali, che detta in tutta sincerità , è un peccato cambiarli... (magari ampli a parte)
 
e la stanza da letto...piu di cosi mi era davvero impossibile fare

la stanza e 3,8 x 2,6, ma sul lato da 3,8 c'e la porta e poi il letto. utili ci sono 150cm dove c'e il tutto.

tra tv e divano ci sono scarsi 2mt
 
Discussione molto interessante perchè allargando un pò la visuale pone un dubbio (penso non solo a me), su quale possa l'essere l'acquisto migliore tra un buon diffusore da scaffale e un discreto (in questo caso buon) diffusore a torre.
Forse sono off topic, se si scusate, era solo una considerazione
 
ciandro81 ha detto:
....Vediamo, anche perche in un futuro il "sogno" sarebbero le 826, e se passassi ora alle 807 piu cc800 un giorno le passerei dietro come rear...
le 807 hanno un buon basso, e se le utilizzi in HT, quindi accompagnate da un sub, non fanno rimpiangere affatto le 826
 
quando scelsi le 684, a scapito delle 807, peso' molto il fatto che desiderassi diffusori a torre.

Ma oggi a distanza di tempo, forse nn rifarei la stessa scelta, le 807 (ma tutta la serie 8 focal) le ritengo piu performanti della serie 6 B&W, ma qui poi sono questioni di gusti.

x ora credo sostituiro l'ampli, ma il mio futuro impianto avra diffusori focal 8
 
Top