Da 7600GT a 8600GTS,vale la pena?

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,volevo chiedervi un consiglio:In un centro commerciale ho visto una 8600GTS 512MB http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1259&maincat_no=130&cat2_no=136 della MSI a 209 euro,secondo voi vale la pena cambiarla con la mia 7600GT?Il prezzo è adeguato o si trova a meno?Riguardo le prestazioni è uguale o meglio della 7600?La prenderei in previsione futura visto che è compatibile con l'HDCP(Giusto? :rolleyes: ) e quindi se decido di mettere un lettore HD-DVD dovrei essere a posto.....Aspetto vostri consigli....
GRAZIE

Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Salve ragazzi,volevo chiedervi un consiglio:In un centro commerciale ho visto una 8600GTS 512MB
[...]

Guarda, io ti posso solo dire che il passaggio dalla mia 7600 GT della Asus alla 8500 GT della Gigabyte mi ha molto soddisfatto: il miglioramento non è drammatico ma comunque evidente. Rimane comunque il fatto che la 7600 è una scheda che mi è sempre piaciuta: ho preso la 8500 in un'ottica di upgrade verso l'HD, e quindi per le decodifiche HW. In ogni caso, anche con i comuni DVD la qualità è ottima.

Da quello che ho potuto provare, la 8600 è praticamente identica -dal punto di vista qualitativo- alla 8500.

Quindi non sarebbe sbagliato l'upgrade direi....Il prezzo è giusto o alto secondo voi?La cosa piu' importante è che non dia problemi con l'HDCP.....

Rispetto alla 7600GT oltre a diminuire il carico della CPU(La 8600 ha un processore che decodifica i filmati senza usare la CPU,giusto?)si ottiene anche una migliore qualità delle immagini guardando film ecc...?Un'altra cosa che non riesco a capire(guardando il sito dove c'è questa MSI)che l'adattatore DVI/HDMI è optional,e dove lo trovo?Queste sono cose che mi fanno imbestialire,chissà perchè non lo danno in dotazione!!
GRAZIE

Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Ragazzi,riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio:Mi è capitata una 8600GT Fatal1ty XFX http://www.xfxforce.com/web/product...+Fatal1ty™&seriesId=1162126&productId=1162176
intorno ai 170 euro,è un buon prezzo secondo voi?Siccome sto' iniziando a vedere sempre piu' filmati in H264,ci sarebbero differenze sostanziali tra questa 8600 e la 7600 che ho attualmente?
GRAZIE

io l'ho trovata della Asus (fanles 512mb) a 102,00 o 112,00 + Iva (non ricordo bene, anche perchè non dovevo comprarla).
Però i prezzi della 8600GT penso siano intorno ai 130,00/150,00 Iva compresa.

ciao

Nejiro ha detto:
Buona la MSI?Quello che pero' piu' mi interessa è se vale la pena cambiare la mia 7600GT.....

Ottima scheda, con un radiatore posteriore enorme.

Sì, vale la pensa, anche perchè in quel modo la decodifica dei flussi HD viene fatta dalla scheda stessa. Inoltre, c'è un certo miglioramento anch dal punto di vista video, anche se non così eclatante.
Considera che anche io prima avevo una 7600GT (Asus, scheda eccellente), poi ho preso una 8500 GT (attualmente in vendita nel mercatino) e da pochi giorni una 8600 GTS.

Se puoi mi mandi in PVT il link del negozio dove hanno la MSI 8600gts per favore?Ho visto che MSI fa anche una versione a 512mb,secondo te cambia molto da quella a 256?
GRAZIE

Nejiro ha detto:
Se puoi mi mandi in PVT il link del negozio dove hanno la MSI 8600gts per favore?Ho visto che MSI fa anche una versione a 512mb,secondo te cambia molto da quella a 256?
GRAZIE

Non c'è bisogno di mandarlo in privato: io l'ho preso da IT-Point a Roma, il negozio con sede a Boccea. Per quello che serve a noi, la 256 basta ed avanza.

Segnalo su Ebay:
che i link a Ebay sono vietati dal regolamento!!!
Scusate non lo sapevo

Ultima modifica:
Alla fine ho ordinato questa MSI http://asia.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1197&maincat_no=130&cat2_no=136
Spero sia una buona scheda....Approposito,una domanda per chi ce l'ha:ha bisogno di alimentazione supplementare questa scheda?

@camal
Se non sbaglio è proibito dal regolamento postare link di negozi di aste come Ebay,grazie per la tua segnalazione ma ti consiglio di editare il post prima che se ne accorga qualche moderatore....
CIAO

Nejiro ha detto:
Alla fine ho ordinato questa MSI http://asia.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1197&maincat_no=130&cat2_no=136
Spero sia una buona scheda....Approposito,una domanda per chi ce l'ha:ha bisogno di alimentazione supplementare questa scheda?

La stessa che ho preso io (quanto l'hai pagata? Io penso di averla trovata ad un buon prezzo, 156 Euro). Scheda eccellente, sotto Vista va benissimo. Un poco ingombrante il dissipatore posteriore, ma cosa da poco. Devi collegarle l'alimentazione, altrimenti non parte.