• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

da 2.0 a 3.1: DENON X1600 + quale cassa centrale? ampli sottodimensionato?

Gioll_@

New member
Ciao,
il mio vecchio NAD315bee si è bruciato (una resistenza si è scollata e ha inziato a fumare, devo ancora capire se la scheda (leggermente brucciacchiata lì attorno) è ancora buona. In ogni caso ho deciso di sostituirlo con un ampli HT.
Ad oggi quindi ho solo due Monitor Audio Bronze scaffale di 6 anni fa che mi vanno piu che bene (ormai ascolto poca musica poca ma tanti film/serie). Per l'ampli avrei optato per il denon x1600 che si trova ad un buon prezzo (400 circa). 3 Consigli vi chiedo:

1.il salone è di circa 3x8 alto 3, disposto per il lungo, quindi la distanza dalle casse frontali sarà circa 2,4 mt. Mi è sufficiente il 1600? sapendo che non mi interessa ascoltare a voluni esagerati e che il sistema sarà 3.1.

2. come cassa centrale , di primo impeto andrei sulla stesse serie delle 2 front, circa 200€ ad oggi il centrale Bronze. E' corretta la scelta o a quel prezzo posso guardare qualcosa di diverso anche se non della stesse serie?

3. Dovrò aggiungere il sub tra un po'. Quale modello mi consigliate stando sulla stessa fascia di qualità del sistema in generale?

grazie mille!
ciao
 
Se, come sembra, il criterio di scelta dell' ampli la potenza il 1600H a mio avviso andrà bene, come pure il centrale Bronze.

Come sub i soliti entry level di SVS (PB1000 forse meglio di SB1000) ma dipende anche dal budget e da quanto ingombro sei disposto a sopportare (comunque SB1000 è il più piccolo della sua categoria). A qualcosina in meno (490) c'é l'offerta XTZ 10.17 edge (aperto come il PB1000 ma con un suo sistema per chiudere eventualmente i condotti).
 
Grazie per le dritte, alla fine ho preso il 1600 e sto attendendo il centrale bronze 6g della Monitor Audio. Cosa ne dici del Klipsch R-100SW ? 320€?
 
I sub da 10" non mi fanno impazzire (questione di quanto scende in basso in frequenza) ma se hai problemi di ingombro la categoria da prendere in considerazione è quella. Se è nuovo occhio come sempre al discorso garanzia, se è usato mi sembra caro.
 
Se, come sembra, il criterio di scelta dell' ampli la potenza il 1600H a mio avviso andrà bene, come pure il centrale Bronze.

Come sub i soliti entry level di SVS (PB1000 forse meglio di SB1000) ma dipende anche dal budget e da quanto ingombro sei disposto a sopportare (comunque SB1000 è il più piccolo della sua categoria). A qualcosina in meno (..........[CUT]

I sub da 10" non mi fanno impazzire (questione di quanto scende in basso in frequenza) ma se hai problemi di ingombro la categoria da prendere in considerazione è quella. Se è nuovo occhio come sempre al discorso garanzia, se è usato mi sembra caro.

Quali di quelli sopracitati sarebbe da 10"?
 
In quel contesto mi riferivo al Klipsch R-100sw del post immediatamente precedente.

Avrei dovuto essere meno tranchant perché ad esempio il PB1000 che è un 10" è dalla stessa SVS paragonato a SB1000 (che è 12" però in cassa chiusa) che indica di preferire il PB1000 per stanze un po' più grandi. Non so se il ragionamento valga anche per XTZ 10.17 anche se sarei propenso a dire di sì.
 
Avrei dovuto essere meno tranchant perché ad esempio il PB1000 che è un 10" è dalla stessa SVS paragonato a SB1000
[CUT]

Ciao, 500 euro sono oltre il budget che mi sono dato per il sub. Sui 300/350 avrei visto il jamo 910 o 912. Qualcuno li conosce come modelli? Non ho trovato nulla a riguardo, non capisco se sono modelli nuovi.
Grazie
 
Ultima modifica:
Top