• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

d-sub to component

pipone39

New member
Messaggi
4
Qualcuno sa dove poter trovare un cavo da d-sub(pc) a component
(plasma)?Oppure indicarmi lo schema del d-sub?Sto cercando di risolvere il
grosso problema (per me almeno lo è) di collegare il mio pc al monitor
plasma che possiede le vga configurabili sia in rgb che component.Per adesso
ho collegato in vga ma la resa non è ottimale a differenza di quella che
ottengo ad esempio sfruttando il collegamento dvd- monitor in component.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile ottenere il segnale component dal pc.
Se ho detto bestialità scusate ma sono ignorante in materia.
 
Ma, il component è un segnale abbastanza diverso da un VGA. Il vga ha r,g,b separati mentre componet ha il 2 colori espressi tramite una potentissima formula come differenze dal primo (o roba simile) Per tanto su un ingresso component metti un segnale vga vedi tutto male e rossastro (se non ricordo male)
Se però riesci a decidere te il formato di segnale in ingresso la realizzazione del cavo che cerchi non è altro che uno schema di uscita vga dove i tre segnale R, G, B vanno ai tre RCA del component con le loro relative GND (masse). Se è veramente quello che vuoi lo estraggo dal manuale del mio VPR ...
 
eccoti un ritaglio del manuale del mio VPR.
Seguendo la numerazione dell'immagine la mappa è:
per il VGA:
1- Segnale R
2- Segnale G
3- Segnale B
6- Terra R
7- Terra G
8- Terra B
per il component:
1- Pr
2- Y
3- Pb
6- Terra Pr
7- Terra Y
8- Terra Pb

La sorgente è il manuale dello Sharp PGA10x che puoi trovare qui:
http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi?action=expand_dir&id=3000029&prp_id=2
Inutile dire che NON MI ASSUMO LA MINIMA RESPONSABILITÀ per danni di qualsiasi genere.
 

Allegati

  • rgb.png
    rgb.png
    2.5 KB · Visualizzazioni: 21
Top