Originariamente inviato da Enziano
Ho provato a volo il piccolo PANNY, le prime impressioni mi lasciano perplesso, ho utilizzato il cavo s-video in dotazione e un telo per diapositive:
L'effetto reticolo, che è la cosa che mi infastidisce di più, c'è e si vede a qualsiasi distanza (da 3 a 5 metri, di più non posso andare) da 60 a 80 pollici.
Stefano61 come fai a vedere da 2,5m con una base di 2,35m?
Confido nell'HTPC, anche se l'ho collegato per pochissimo con una cavo vga da 5 metri con ferrite, ma non mi hanno convinto le scritte del desktop di Windows (risoluzione 856x480 e 640x480), le lettere, tra loro, avevano, per così dire, un variazione di luminosità.
E' ancora presto per dare giudizi?
Sono incasinato, Emidio e Stefano battete un colpo se ci siete?
Ciao
Enzo
P. S. nel mio precedente post ho dimenticato di dire che il mio pc ha 512 MB di RAM, uso Windows 98, e tutto funziona perfettamente:
Zoomplayer (ATI 7.6 + PowerDvd4)
Dscaler 4.1
Ciao Enzo,
Concordo con peppemar circa il fatto di "buttare" il cavo S-Video in dotazione, ed usare un cavo migliore, questo ovviamente se in S-Video ti collegherai ad un Player esterno, e se questo Player non è dotato di uscite "component" che sono migliori.
Se utilizzi il PC con uscita VGA, cosa che ti consiglio caldamente, avrai un segnale d'uscita che oltre ad essere migliore è anche progressivo, e l'immagine riprodotta sullo schermo è più compatta e con colori più saturi.
Se hai powerstrip, altrimenti scaricalo, vai in questo sito e ricopiati le due configurazioni ottimali del PC con il Panny,
http://www.markgoldie.co.uk/hc/hc3.html , prova sia la risoluzione nativa, sia la 1280x720, vedrai che la resa migliorerà tantissimo.
Quanto al Panny, premesso che devi cambiare cavo, ma anche schermo, prova:
-Temp. Lampada Bassa
-Temp. colore Bassa
-Gamma Naturale
-Luminosità -5
-Contrasto +5
-Dettaglio 0
- R +5
- G -3
- B 0
questo ovviamente se utilizzi il PC tramite VGA, dopodichè, come dice peppemar, sfuoca leggermente l'immagine in modo da far scomparire il reticolo, e per una migliore sfuocatura basta che apri il menu del Panny tramite il suo telecomando, sulla schermata che vedi, ruota il fuoco sino al punto che il reticolo scompare ma che siano sempre leggibili e distinguibili le scritte del menu stesso (è un compromesso, ricordalo).
A questo punto sono certo che avrai un'ottima soddisfazione anche con schermi più grandi di 80", e se poi aggiungerai un filtro ND2 davanti alla lente del Panny, le cose miglioreranno ulteriormente.
Quanto all'S-Video, io non l'ho "volutamente" mai usato, ed ho provato solo il component sul Denon 2800 in "progressivo" con buona soddisfazione, pertanto il calo di resa in S-Video credo sia inevitabile.
tienimi informato
ciao
stefano61