Sarà anche "risicatino", ma la sostanza non cambia.
La prova condotta da Edoardo con tre sorgenti al di sopra di ogni sospetto non lascia scampo. Il modello che abbiamo testato ha mostrato evidenti limiti che scompaiono con un collegamento diretto, utilizzando lo stesso e identico cavo Thender con lunghezza di 15 metri.
In particolare quando Edoardo scrive che "Purtroppo i risultati della prova, sia con segnali 720p che 1080i sono stati piuttosto deludenti...", vuol dire che è rimasto piuttosto deluso dal prodotto.
Quando invece dice che La presenza di drop-out di fondo è evidente sia con il Toshiba, sia con il JVC, anche attivando il Signal Enhancement", si riferisce al fatto che lo switcher introduce probabilmente un degradamento del segnale che si evidenzia con disturbi in forma di puntinatura (drop-out) con tutte e due le sorgenti.
Quando infine riferisce che "collegando la scheda video direttamente al proiettore con adattatore e con lo stesso cavo Thender, il segnale viene riprodotto alla perfezione", vuol dire che il segnale DVI-D proveniente dalla scheda video GeForce con GPU6200 viene riconosciuto e visualizzato senza problemi dal proiettore solo quando non passa attraverso lo switcher. L'adattore si è reso indispensabile in modo da poter utilizzare lo stesso identico ed ottimo cavo Thender HDMI-HDMI da 15 metri tra GeForce e proiettore.
Spero che con il mio aiuto e con quello di Esorciccio, l'esegesi delle parole del buon Edoardo sia ora più semplice e chiara.
Emidio