• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cyberlink PowerDVD 8

"La nuova versione abbandona, infine, definitivamente il supporto agli HD DVD"
Ma stiamo scherzando?....
E i miei film in HD-DVD che faccio gli do fuoco?
Mi sa che i miei soldi non li avranno se sarà confermata questa cosa.

mah..

speriamo che risolva un po tutti i problemi di incompatibilità con diversi blu ray...
la non compatibilità con gli HD-DVD sinceramente non posso approvarla... in questo modo.. chi ha qualche film in Hd-DVD... resta sempre più fregato!!

come me li guardo? installo 2 versioni dello stesso programma??
oppure li abbandono fino alla release in blu ray?? assurdo!!!

Andrea

xplayer ha detto:
"La nuova versione abbandona, infine, definitivamente il supporto agli HD DVD"
Ma stiamo scherzando?....

Questo te lo posso già confermare da ora...era già nell'aria da qualche settimana...:(
Tra l'altro già l'ultimo aggiornamento di PowerDVD 7 non riproduce più gli HD DVD! ;)

Gianluca

manuel74 ha detto:
E per la gestione dei flussi audio HD come siamo messi ???l

Già gli ultimi aggiornamenti della versione 7 erano compatibili con DD+, Dolby TrueHD e DTS HD, quindi con la 8 non dovrebbero esserci problemi (ti ci vuole un comparto hardware all'altezza però ;) )

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
Già gli ultimi aggiornamenti della versione 7 erano compatibili con DD+, Dolby TrueHD e DTS HD, quindi con la 8 non dovrebbero esserci problemi (ti ci vuole un comparto hardware all'altezza però ;) )

Gianluca

Si, ma la versione vecchia convertiva il DD+ o True HD in DD normale, e dal DTS HD prendeva il solo core.
Questa nuova consente di veicolare le codifiche lossless direttamente all'ampli (via HDMI 1.3 se hai la scheda) ?

bye
Manuel

no, vedrai che converte tutto in PCM e poi se hai una scheda con le uscite 7.1 analogiche colleghi tutto agli ingressi analogici del sintoampli! ;)

Gianluca

Sono ridicoli con delle decisioni del genere. Abbandonare il supporto HD-DVD è una cosa inutile e comprometterà l'acquisto per molti.
Invece di andare avanti sembra che si voglia tornare indietro.

Tra l'altro già l'ultimo aggiornamento di PowerDVD 7 non riproduce più gli HD DVD! ;)

Gianluca
Io in realtà ho gia la 3730 e gli HD-DVD li riproduce ancora benissimo..
tra l'altro ho notaato che per il mio lettore LG GGW-H20L esiste la versione 3516b che è uscita dopo la 3730... mi sa che questi non hanno ben chiaro quello che fanno!!!

Non ho aquistato apposta un lettore dedicato perchè nel mio profondo sentivo che non avrebbe sfondato, per questo presi a suo tempo un drive combo per pc, sfruttando nel frattempo entrambe il software in hd, con il pensiero di un player da tavolo definitivo naturalmente bluray.

Ora questi signori decidono di non far proseguire l'evoluzione naturale dell'hddvd all'interno del loro software.... poco male rimarrò alle vecchie versioni, l'unico rammarico è non poter sfruttare la parte audio come si deve.

Gian Luca cattivo!
:p
Mi hai fatto stare in apprensione finchè non ho provato: li legge, li legge...;)

Certo che eliminare la possibilità di lettura degli HDDVD su un sw mi sembra una delle più grandi idiozie che si sia mai potuta concepire.:rolleyes:

dal forum di AnyDVD HD:
What's New in CyberLink PowerDVD 8
Audio
New! - Dolby Digital Plus*
New! - Dolby TrueHD*
New! - DTS-HD*
DTS-ES*
DTS Neo:6 (Discrete, Matrix)*
DTS 96/24**
AAC 5.1 Channel support**
DTS**
Dolby Digital 5.1
Dolby Digital EX**
Dolby Pro Logic IIx**
Dolby Headphone**
Dolby Virtual Speaker**
CLMEI-2
CyberLink Virtual Speaker
CyberLink Headphone
MLP lossless**
SRS TruSurroundXT**
Pitch scaling technology
Audio equalizer presets
Audio visualizations
Direct 96/24 output
MP3, WAV
Video
New! - VC-1 High-Definition Video*
MPEG4 AVC H.264 High-Definition Video**
Adaptive CLEV-2 for video quality enhancement
CLPV - Non-linear stretch technology
Video smart de-interlacing
Playback Formats
New! - HD DVD-Video playback*
New! - TwinFormat HD DVD*
New! - BD-ROM (Blu-ray Disc) playback*
New! - BD-RE (Blu-ray Disc) playback*
VCPS for DVD+R with content protection
CPRM for DVD-R with content protection**
DVD-Audio**
External subtitles
DVD files (DVD-Video, DVD-VR, DVD+VR) from any folder in your hard drive
Advanced Features
New! - Movie Collection Support
New! - Movie Remix
New! - Integration with MoovieLive Service
UPnP Support - Access your media from a Home Network**
Say-It-Again - Automatically repeats the last movie scene
See-It-All - Automatically speeds playback to show as much of the movie as possible
Read-It-Clearly - Moves subtitles from the viewing screen
* - Available in Ultra Edition (HD DVD / Blu-ray Disc) only