• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cyberlink PowerDVD 7.0 ed Alta Definizione

provolonesiculo

New member
Ciao ragazzi,
ieri ho scaricato la versione di prova di PowerDVD 7.0 e, con molti pregiudizi, ho fatto qualche test senza pretese su filmati HD.

Mi sono dovuto ricredere, la fluidità delle immagini è sconvolgente, dove qualsiasi altro lettore ha fallito (Theathertek, WinDVD 6, Zoomplayer e VLC) PowerDVD 7.0 ha stravinto leggendo con una fluidità impressionante anche i filmati 1080i.

Il sistema sul quale l'ho provato è un Pentium IV 3.2 con scheda video integrata Intel 945 con 1 Gb di ram. Devo ancora testare sul mio Athlon 64 3200+ con Geffo 6150 ma credo che il risultato non dovrebbe essere dissimile.

Ragazzi, potremmo provare a decodificare i canali HD via satellite con questo codec, penso che dovrebbe essere tutto ok no?
 
ci stavo pensando anche io e sopratutto stavo pensando se in questo modo potevamo sfruttare l avivo con il codec apposito.
ciao
 
provolonesiculo ha detto:
ho fatto qualche test senza pretese su filmati HD.

Che tipo di filmati? Te lo chiedo perchè dopo dici:

provolonesiculo ha detto:
dove qualsiasi altro lettore ha fallito (Theathertek, WinDVD 6, Zoomplayer e VLC) PowerDVD 7.0 ha stravinto leggendo con una fluidità impressionante anche i filmati 1080i.
Il sistema sul quale l'ho provato è un Pentium IV 3.2 con scheda video integrata

ed io con TheaterTek 2.2 (con la 2.3 ancora non ho provato, ma dubito che possa andare peggio della precedente), lo stesso processore ma scheda video ATI Radeon 9600, non ho nessun tipo di difficoltà con i vari WMVHD (sia file che DVD), nè con i .TS tipo "Il gladiatore"...

Un saluto. Leo!
 
Hmmm... oggi ti dirò più specificamente perchè non ho i file sottomano ma essendo filmati famosi magari sai che codec usano, Cristina Aguilera 1080i,
Tatù 1080i, Demo Pioneer e Philips etc etc
 
peo ha detto:
ci stavo pensando anche io e sopratutto stavo pensando se in questo modo potevamo sfruttare l avivo con il codec apposito.
ciao

Io ho abilitatà l'accelerazione hardware ed i file hanno preso "vita"... una fluidità davvero incredibile!

Ragazzi provatelo e fatemi sapere come va... facciamo anche dei test con il carico CPU?
 
Qualcuno riesce a far girare filmati HD in H.264 e AAC5.1 con accelerazione hardware (dxva) su una nvidia 6600 ???
 
PynkyZ ha detto:
Se AGP, che io sappia, non c'è modo ancora...purtroppo.

la mia è una 6600 di tipo PCX (non AGP) e con TT riesco a farla andare in DXVA con materiale HD anche con filmati H.264 mentre con PowerDVD7 il materiale HD in generale viene riprodotti non in DXVA e per di più in VMR7 e non in VMR9. Mi sfugge qualcosa???
Ciao
 
Che per ora il codec H.264 di PowerDVD7 è solo software: più avanti pubblicheranno "patch" per il supporto hardware per schede ATI e Nvidia.
Quindi con una 6600 PCI-E l'accelerazione hardware per H.264 funziona...con AGP non ci sono santi...inoltre in questi giorni sul sito PureVideo Nvidia ha tolto la descrizione del supporto per l'accelerazione Hardware per WMVHD (per tutte le sue schede).
 
Top