Curiosità

Evangelion

New member
Ho una domanda che mi attanaglia da tutto il giorno e dopo ore di ricerche non ho ancora la risposta, penso che questo "ECCELLENTE" Forum sia la mia unica speranza:
l'ultimo strato dei televisori LCD, cioè la superficie esterna del pannello che possiamo toccare per capirci, di cosa è fatta, ha una funzione protettiva, antiriflesso, od altro?:confused:
Ringrazio di cuore anticipatamente chi vorrà essere cosi gentile nel dedicarmi un po del suo tempo per soddisfare la mia curiosità.

Ultima modifica:
Ti ringrazio, è il primo sito che ho visitato, ma mi sembra piuttosto vaga come spiegazione.
Aspetto fiducioso che qualcuno mi illumini.

Non vorrei dire un baggianata ma credo che il materiale sia discrezione delle ditte produttrici che a quanto ne so ognuna utilizza un materiale e una tecnologia diversa da marca a marca.
Anche grazie a quest'ultimo strato si hanno miglioramenti come maggior angolo di visione e valore di contrasto.
Per esempio col mio TV danno in dotazione il panno in microfibra per la pulizia, a dimostrazione come su questo strato si concentri la più grande attenzione verso l'utente.