curiosità su chario constell

cirodts

New member
Salve a tutti ho una curiosità sulla serie constellation della chario, io ho preso il phoenix "centrale" che scende in basso a 80 hrz, se prendo le ursa major" frontali" della stessa serie che scendono in basso a 32 hrz invece, si sentira la differenza fra front e center in basso e ho paura che mi dia fastidio magari se mettero front su large andra meglio?
grazie
 
.....quel centrale potrà scendere ovunque ma comunque rispetto alle Ursa Major faresti fatica a sentire.....Chario dovrebbe fare un centrale più grosso/efficiente a parer mio in questa serie proprio per un abbinamento del genere
 
Beh, questo sarebbe da valutare con attenzione. Certo per le Ursa ci vuole un ampli di un certo valore (e non parlo in termini pecuniari). Se questo fosse un ottimo sintoampli capace anche di pilotare diffusori di difficile carico si potrebbe tentare un collegamento in parallelo. Non dimentichiamo che il Phoenix è l'unico dei diffusori della serie constellation ad avere un'impedenza nominale di 8 ohm anziché 4.
 
.infatti il problema è capire il tipo di ampli e se effettivamente in parallelo si avrebebro efefttivamente impedenze realistiche per mantenere un minimo di buon controllo da parte dell'ampli.
 
infatti il phoenix e 8 hom e tutti i frontali serie constellation sono 4 hom, perchè chario avra fatto cosi???
io credo che in futuro prendero le delphinus infatti sono le uniche front constellation che si paragonano al phoenix .
 
Top