• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Curiosità scheda audio, chi mi sa dire.....

Torque

New member
Messaggi
219
Località
Vicenza
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere una cosa. Io ho un HTPC collegato all'impianto 5.1 di casa, e come audio uso l'uscita coassiale della mobo, per i film mi sembra ottima ma mi piacerebbe avere qualcosa di più in termini di qualità nella riproduzione stereo.
Perciò stavo pensando ad un dac usb (che però sono solo stereo) mi chiedevo perciò: collegando un dac usb la coassiale della mobo continua a funzionare o se viene disabilitata?
Se continua a funzionare potrei, tramite il setting dell'ampli multicanale, scegliere a mio piacimento se usare il coassiale o l'entrata analogica del dac. Giusto?
 
Un DAC usb viene visto dal sistema operativo come un'ulteriore scheda audio. Dovrai quindi selezionare dal pannello di controllo>audio qual'è il dispositivo predefinito del sistema per la riproduzione audio.

Si tratta di un paio di click per switchare, tutto qui :)
 
Ma non è possibile farli funzionare entrambi?
Ho sentito di persone che utilizzano il pc per riprodurre musica durante feste e hanno una scheda audio per le casse e uba per le cuffie.... è possibile?
 
Top