• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cuffie Yamaha HPH-PRO400 - Mi togliete qualche dubbio?

DoctorZ

New member
Ciao ragazzi,

sto cercando di ritagliarmi uno "spazio audio" serale a seguito della nascita della mia bimba, di sera è ormai impossibile godersi un bel film ad un degno volume :p e pertanto sto cercando di capirci qualcosa in merito al tipo di cuffie da acquistare. Ho letto parecchie discussioni su questo forum ed anche su altri ma non sono ancora riuscito a schiarirmi del tutto le idee... :confused:

Sto cercando delle cuffie da utilizzare solo ed esclusivamente per film bluray e serie tv ed ho un budget massimo di 130-150 euro.

A tal proposito ho alcuni quesiti da porvi e spero riusciate a darmi qualche consiglio risolutore:

1.
Ho adocchiato queste YAMAHA HPH-PRO400 e parrebbero delle buone cuffie ad un prezzo decente, anche se non ho ancora capito con certezza se sono stereo o multicanale (ma propenderei per la prima ipotesi). Ritenete possano fare al caso mio? Oppure propendereste per altre soluzioni?

2.
Nel caso le HPH-PRO400 fossero cuffie stereo, basta il mio ampli YAMAHA HTR-6240 in accoppiata ad esse per darmi un effetto audio multicanale? Oppure se sono cuffie stereo non avrò mai questo effetto?

3.
E' sufficiente il mio ampli? Che differenza c'è tra il mio ampli ed uno dedicato alle cuffie? E la differenza con l'integrato... vuol dire che quest'ultimo è integrato in cuffia?


In sostanza, non ho ancora capito se scegliere una cuffia stereo o multicanale e vorrei anche capire se è possibile tenermi il mio ampli pagato circa 500 eurini qualche annetto fa e poterci collegare delle cuffie che mi facciano godere a pieno della visione di un film bluray/serie tv hd


Grazie per i vostri consigli ragazzi, ringraziano anche moglie e figlia :)
 
Top