• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cuffie wireless 5.1/7.1 compatibli con PS3 e 360

Buon giorno raga, dopo aver acquistato la nuova TV mi accingo ad acquistare anche un bel paio di cuffie con solbi 5.1 o 7.1, l'importante è che siano compatibili con entrambe le console :D
non mi va di prenderne due paia quindi cosa mi consigliate?
grazie

Come wireless hai poche scelte , turtle beach e astro gaming tra tutte , se non è un problema molto meglio il filo , in questo caso scegli tritton , ciao.

un paio di cuffie cablate(tranne se non vai a spenedere cifre molto maggiori per le wireless) a parità di prezzo sono migliori, se vuoi un paio wireless con uno sforzo di 20 euro in più ti consiglio le turtle beach px5(ce le ho avute e sono molto buone), se invece vuoi andare su un modello cablato ti consiglio le tritton ax 720 plus. entrambe sono 7.1 virtuale.
ciao

le uniche cuffie 5.1 con ingresso ottico sono le sony mdr 6500.

Di importazione esistono anche le 7100, e le 7500 quest'ultime con 4 ingressi hdmi e decodificano anche dts ma e pcm.

C'è il topic in sezione special interest;)

si, ma anche quelle consigliate da me hanno l'ingresso ottico e poi ci sono anche le astro a40, a50 altri modelli turtle beach e tritton che hanno l'ingreeso ottico.

come mai mi sconsigli quelle wireless? meglio quelle con cavo?

Per due motivi , le wireless sono comunque dipendenti dalle batterie , è una grossa scocciatura se si scaricano mentre le stai utilizzando (se non ricordo male solo le astro gaming prevedono un pacco batteria di riserva) , l'altro motivo , per me più importante , è che solo quelle via filo hanno un vero effetto surround con quattro altoparlanti per padiglione , attualmente le wireless prevedono una virtualizzazione più o meno buona dei canali ma con solo un altoparlante per padiglione , ho provato sia le wireless sony per PS3 che le tritton via cavo, la differenza si sente.

N.B:Il modello Tritton è il pro+ , è 5.1 ma più che sufficiente attualmente.

Ultima modifica: