Cuffie Stereo AKG K450 ... le prendo?

kiwivda

New member
Premessa: budget € 150

Sono indeciso, mi è presa la smania da cuffia perchè la sera quando la consorte ronfa io mi sparo musica, concerti, dvd e videogiochi, ma sono stufo degli auricolari!
Cosi ho girato un po' e poi sono finito in un grande magazzino dove c'è lo stand della AKG e mi sono provato un po' di cuffie, le K450 suonavano molto bene, solo che a casa per prova non me le fanno portare, così vi chiedo:
Qualcuno le ha, come ci sitrova?
In base alla mia catena che vedete in firma, sono equilibrate?
Alternative?

Grazie a tutti!

Io non so se sono equilibrate per la tua catena, ma so che possiedo delle AKG K142HD, e ti posso dire che non ho mai sentito cuffie così piacevoli da ascoltare!Credo che non le cambierò mai, fino a che si romperanno immagino...!Sono ottima qualità,non rimarrai deluso...Un saluto!;)

Grazie Unlimited2001 le prendo in considerazione. Ma l'impedenza a 55ohm ti obbliga ad avere un ampli apposte per le cuffie o per dire da profano, le attacco alla tv, all'ipod, al nad ecc.. senza problemi?

Ultima modifica:
Aiuuuuto! Qualcuno mi sa delucidare? Ho valutato e provato anche le AKG K142HD suonavano bene ma non è che poi con tutta qull'impedenza suonano piano nei player portatili o nel nad? E le Grado? Di cuffie non ne capisco nulla...:cry:

AKG è il top (almeno come qualità prezzo) , le attacchi dove vuoi non preoccuparti , ovvio che la TV non avrà questo volume pazzesco...

per il modello K142HD senza pensarci neanche un minuto...

io ho lavorato un anno circa come fonico , e come cuffie da monitoring esavamo appunto delle AKG , il modello sarebbe l'equivalente delle 142 ma della vecchia serie (quelle d'orate per capirsi) sono una favola...

Io acquistai le AKG K240 MKII e ne sono soddisfatto. Suono equilibrato e neutro (per taluni troppo). Sei ampiamente nel budget e sono eredi evolute di un modello storico. ;)

si...con le 240 vai su sia di prezzo che di qualità...ma in ogni caso secondo ma già con le 142 sei apposto...poi dipende da quello che cerchi...

Akg 701 + 320Bee

Alla fine mi sono aggiudicato le akg 701 a 170€ su ebay :cool: e ne sono veramente contento! L'unica cosa è...suoneranno o si sentiranno piano! Hanno un'impedenza di una 60ina di ohm e da quello che ho letto in giro il 320bee ha un'ottimo stadio headphone con un'impedenza di 220ohm dicono. Io ho un tester, come faccio a misurarla, come la interpreto?
Grazie dei consigli.