Cuffie Sennheiser Momentum 2.0 On Ear o Sennheiser HD 598

pablomares

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprarmi delle buone cuffie per ascoltare dignitosamente audio lossless. Mi duole dirlo ma l'ascolterei con il mio smartphone, un Samsung Galaxy S6. Guardando un po' in giro avevo visto questi due prodotti:

1. Sennheiser Momentum 2.0 On Ear
2. Sennheiser HD598, che sono in offerta a 134€ su amz.

Ho visto che le prime hanno un impedenza a 18 contro i 50 della seconda, di conseguenza con lo smartphone avere un impedenza cosi alta non so se si sentirà bene. Per la frequenza, le Momentum 16-22000Hz le HD598 12-38500Hz.

Consigli? qualcuno già possiede uno di questi 2 modelli? Com'è la qualità del suono?

Grazie :)
 
Ciao,

ho avuto la Momentum ON-EAR classica e ho la HD650.

Per ascoltare da sorgente con uscita di potenza minima come uno smartphone non puoi fare altro che orientarti per la Momentum.

Però, quando ebbi in prova la prima versione della suddetta mi sembrò un giocattolo, sia fisicamente che come suono.
 
Per ascoltare da sorgente con uscita di potenza minima come uno smartphone non puoi fare altro che orientarti per la Momentum.

Un attimo però... l'amplificatore interno di uno smartphone un carico di 50ohm lo dovrebbe poter gestire con tranquillità.

Chiaro che il discorso cambia per le HD650, che hanno un'impedenza di 300ohm, ma io ho provato le HD598 sul mio smartphone (oneplus 5) e non ho riscontrato alcun problema.

Non ho mai provato le momentum, ma posso dirti che ho le HD598: io le ho prese a 89€ durante il prime day, nonostante puntassi da tempo le HD650, perchè mi è sembrata un'offerta davvero troppo ghiotta e se un giorno mi decidessi a fare il passo verso i modelli superiori probabilmente riuscirei ad andarci in pari.

Sono cuffie piuttosto lineari, con dei bassi piuttosto morbidi ma presenti e un piacevole rolloff sulle altissime frequenze che, unito al design a padiglione aperto le rende poco affaticanti; attenzione però al fatto che una cuffia a padiglione aperto isola molto poco dai rumori esterni e lascia percepire all'esterno un bel po' di quello che ascolti, quindi se hai intenzione di ascoltarle in ambienti molto rumorosi o in ambienti in cui è richiesto il silenzio assoluto considera seriamente un padiglione chiuso.
 
Top