come generi musicali spazio tanto: Pink Floyd, simon & garfunkel, guccini, de andré, metallica, linkin park, guns n roses, metallica, bill evans (solo piano), einaudi, emile pandolfi, jazz in generale, classica (soprattutto bach e cajkovski, chopin), colonne sonore, musica leggera italiana, daft punk
Mi piacerebbe avere un suono neutro, che mi restituisca quel che c’è senza aggiungere nulla, che mi faccia sentire le vibrazioni delle corde di un pianoforte, di una chitarra acustica o di una voce, che mi riproduca un violino senza appiattirne il suono.
Se poi la traccia ha un bel basso, mi piace poterlo riprodurre (per questo per gli ascolti musicali spesso vado in 2.1, non per avere necessariamente bassi roboanti). Mi capita di accendere il subwoofer proprio per alcuni ascolti di musica classica, a seconda degli strumenti usati. Lo tengo a un volume molto basso: gli faccio riempire una gamma di frequenze che diversamente non percepirei (ma dal vivo le avrei...eccome!)
Grazie ad alcuni commenti ricevuti anche in privato, sto valutando le seguenti cuffie
AKG K701, a quanto ho capito superiori alle AKG 240
SR80e ultimo modello delle 80 e di poco superiori alle 60
Sennheiser 598
beyerdinamic 990
sennheiser momentum over ear?
Quali sono le più definite?