• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Cuffie da affiancare all'impianto HT

Malefiz

Member
Ciao,
ho un impianto HT con Denon X3800H a cui sono collegati: televisore Sony A80J, Lettore Blu-ray 4K Sony X800M2, PlayStation 5 Pro, Nintendo Switch 2, Apple TV 2022.
Solo raramente posso usare l’impianto al volume che mi piace, perciò ho deciso di ripiegare sulle cuffie per poterlo usare più frequentemente.
Per favore sapete consigliarmi?
Esiste un modello che possa in qualche modo simulare l’effetto multi canale per sostituire il Dolby Atmos e le altre decodifiche?
Se ne vale la pena, sono disposto a spendere anche cifre nell’ordine dei 500 euro.

Ciao Malefiz, personalmente ho provato cuffie con Dolby Access per games della Corsair Hs75 XB e non andavano male.

Qui trovi un articolo su AFDigitale sulle cuffie Atmos.

Qui sulle cuffie Atmos JVC XP-EXT1.

Qui discussione interna sull'argomento.

Spero possano dare uno spunto per vedere i modelli con la simulazione multicanale.

Ultima modifica:
Ciao Malefiz, personalmente ho provato cuffie con Dolby Access per games della Corsair Hs75 XB e non andavano male.
serve un PC o un xbox.
le cuffei NON sono Dolby Atmos.
Esiste un modello che possa in qualche modo simulare l’effetto multi canale per sostituire il Dolby Atmos e le altre decodifiche?
se hai anche una Xbox one li puoi avere Atmos for headphone su qualsiasi cuffia col Dolby Access.

Per favore sapete consigliarmi?
cerca un paio di cuffie da game wireless con dl DOlby headphone è la soluzione più semplice ed economica, ~100€.