Cuffie con molti bassi e padiglioni molto grandi

Queste monster cable dr. dre sono molto famose...sinceramente non le ho provate, ma sará difficile che mi schiodano dal suono cristallino delle Grado....
Basta che un calciatore appaia in tv con queste cuffie e il gioco è fatto, è indubbio che siano belle ma onestamente paragonarle alle Grado che suonano talmente bene per quanto sono scomode e non tanto belle, mi sembra un paragone assurdo.
 
Ma infatti, d accordissimo con te Ziggy, leggevo in giro che "picchiano" pesante sulle frequenze basse a fortissimo scapito della dinamica e dettaglio del suono....in pratica i punti principali su cui Grado si é costruita una fama ventennale. Se mi capita, le provo per curiositá, ma ripeto con le Grado sto RI-scoprendo, musica e suoni che avevo dimenticato.
 
prova le Ultrasone hifi 2400: comode, dal suono coinvolgente e dettagliato, specie dopo un buon numero di ore di rodaggio.
Le ho scelte dopo numerosi confronti con denon ah-d 1100, bose around ear, sennheiser hd 598.
 
Io ho avuto le graso sr 225 per pochi giorni e devo dire che sono molto più fighe di quegli scassoni che vanno di moda ora.
Poi come suono non c'è paragone...appunto appena posso le ricompro.
Le beyer che ho ora invece sono una vera goduria, anche loro esteticamente fanno la loro bella figura e sono stracomode; fai conto che quando le indosso ascolto minimo 3 cd interi. Suono pulito, non hanno il punch delle grado però hanno una timbrica molto più avvolgente e morbida. Le grado aggrediscono....cosa che non mi dispiace con alcuni generi. Invece le beyer vanno bene con tutto. Sono due cuffie diverse....io le vorrei entrambe perchè tutte due, con caratteristiche diverse, sono perfette per l'ascolto in cuffia.

Le grado le ho vendute perchè non erano proprio comode. come prima cuffia volevo qualcosa di veramente confortevole. Non avendo i soldi per comprare le 880 ho dovuto venderle. Se vuoi i padiglioni grossi e comodi le grado te le sconsiglio...però tutto è soggettivo
 
Ho provato ad ascoltare un po di Prodigy e Skrillex e come bassi non è per niente messa male la 880, anzi....

Ora sto ascoltando un gruppo Meta/Hardcore/Gabber e ci sono dei bassi impressionanti. Se riesci ascoltale.
ciaooooo
 
@Zakkmendy: Le Grado sr225i sono brillanti, non aggressive (secondo me naturalmente, nessuna presunzione)...certo se il tuo giudizio si riferisce alla tua esperienza di 5-6 ore di rodaggio è chiaro che dopo 5-6 ore sono durette....dovresti sentire dopo un 200 ore...te l'avevamo detto infatti di non lasciarti suggestionare dalle impressioni pre-rodaggio se non ricordi male....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

....ritornando al tema iniziale: hai preso in considerazione le Denon AH-D2000? Sono ottime cuffie e sono ricche di bassi. Le Grado sr325is sono straordinarie, ma solo se a monte ci sono elettroniche dalla timbrica spiccatamente calda. Per gli altri modelli di Grado vanno bene anche elettroniche più o meno neutre (assolutamente non brillanti comunque). Io per smorzare un po' le mie 225i a breve prendo un little dot III a valvole. Le Grado sono brillanti, il mio lettore cd Marantz è brillante e...ci vogliono delle valvole in mezzo
 
Ultima modifica:
Ma il mio aggressivo era per far capire che i bassi sono veramente pazzeschi. Nel senso che non è una cuffia moscia senza personalità.
Appunto non mi sono fatto condizionare e le ricomprerò:D:D...i tuoi consigli mica li butto.
Ma ora ho puntato anche su comodità. Neanche in un mese le ho usate 40 ore, escludendo i fine settimana che sono in giro e non le uso. E in queste ore di ascolto non le ho mai tolte per dolori o per altri motivi. le grado invece dopo un'oretta mi facevamo male le orecchie, ho riprovato e anche la seconda volta la risposta è stata la stessa. Intendiamoci, dolori relativi a schiacciamento. Quando le ricomprerò acquisterò anche dei padiglioni ultra giganti (se esistono).
 
Top