Cuffie / Auricolari per Ipod, cosa consigliate ?

faaezz

New member
Spero di aver messo il post nella sezione giusta, altrimenti moderatori spostatemi/bannatemi pure.
Allora, passiamo alla domanda:
cosa mi consigliate per ascoltare in cuffia l'Ipod ma non spendendo cifre esose ? Naturalmente la cuffia "dovrebbe" essere la più leggera possibile e "dinamica" (altrimenti vanno bene:confused: anche gli auricolari in dotazione)

sennheiser px100
piccola leggera ripiegabile
per quel prezzo poi...fantastica (sempre relativamente all'ipod)
ciao

per quel che ormai può valere io mi trovo benissimo con le sony mdr-71...sono auricolari in ear...fungono ottimamente....

Appena andrò a ritirare le sennheiser magari vi faccio sapere. Comunque vado sul sicuro, dato che per HT uso il modello maggio wireless (HDR 45)

Cercavo anch'io una cuffia che sia di buona fatura, leggera ma che si senta bene. (AKg?). Sarebbe interessante quelle senza fili, ma andranno bene? Sono soldi buttati? Conviene ancora con il filo?
Pe ril mio Marantz sr5500 serve un particolare tipo?
Vi ringrazio

Io la cuffia senza fili l'ho e l'importante, come sempre, è prenderne una di qualità. Poi non cambia tra ampli e ampli

Quale mi consiglieresti? Quanto verrebbe a costare?
L'importante è che quelle senza fili vadano come quelle con i fili.
Grazie
Lin

Bè, io una sennheiser HDR 45 presa 3 anni fa (perciò non mi ricordo più bene quanto l'ho pagata, mi sembra sui 70€)
Ma come con le casse, ti consiglio se puoi di provarla o provarne un pò di modelli

Ok, è un paio di giorni che stò "testando" (nel senso che le ho in testa:D ) le cuffie con l'Ipod.
Devo dire che il miglioramento è netto rispetto agli pur sempre ottimi auricolari di serie: bassi precisi ed una buona profondità di campo. Purtroppo, dato che sono più precise, le "sbavature" sugli alti di alcuni Mp3 si sentono tutte, però non si può certo pretendere: è pur sempre un lettore portatile e anche se i miei mp3 sono rippati a 192 non sono certo sorgenti sacd o alta qualità.
Comunque le consiglio vivamente anche per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (ed in rete se ne trovano ad ottimi prezzi anche senza rivolgersi al famoso sito d'aste;) )

faaezz ha detto:
Cosa sarebbe? L'ho preso usato dagli usa (sempre sul "solito" sito)
È una limitazione dell'audio su tutti gli iPod europei a causa di una normativa francese.
Vedi link.
Ma se è preso negli USA dovrebbe essere a posto.

Ciao.

Girmi ha detto:
È una limitazione dell'audio su tutti gli iPod europei a causa di una normativa francese.
Vedi link.
Ma se è preso negli USA dovrebbe essere a posto.

Ciao.
Avevo letto qualcosa al riguardo, ma pensavo fosse "leggenda metropolitana".
Bene, allora ho fatto proprio bene a prenderla in Usa (ho risparmiato ed è senza limitazioni:D )