I forum servono per scambiarsi consigli, nel caso di questo Forum consigli e info tecniche, sul funzionamento, i pro e i contro, eventuali problemi operativi di un prodotto, perchè questp è un Forum tecnico, per appassionati.
Per quanto invece riguarda i prezzi e dove trovare a meno un prodotto direi che ormai un qualsiasi trova prezzi in rete permette di avere tutte le risposte che possono servire, sia per negozi italiani che esteri.
Quanto al chiedere consiglio su quali siano i miglior siti on-line riceverai sicuramente risposte entusiaste da chi è rimasto soddisfatto, mentre ne riceverai di negative da chi ha avuto dei problemi, questo anche per lo stesso operatore, poichè ognuno riferirà solo la propria esperienza particolare che non fa testo, così come non fa testo l'episodio che tu hai riferito e sul quale mi sono soffermato.
Cosa voleva essere od a cosa voleva servire la tua informazione? Un negozio ha ricevuto un prodotto rovinato (pare, si mormora in rete), questo che significa, che il negozio non è serio oppure che ci può essere il rischio che quel prodotto arrivi sempre rovinato?
Non credo proprio, vuol solo dire che è capitato un caso sfortunato e che, sono sicurissimo, è stato risolto in uno dei due modi che ho descritto (sostituzione o ricorso alla Garanzia), di questo però in rete non si fa cenno, il pettegolezzo fa sempre più colpo se è negativo.
Se ti interessano pareri sui venditori on-line troverai, sempre su questo Forum, diverse discussioni mirate all'argomento, una tratta proprio l'affidabilità, pertanto con una piccola ricerca avresti già avuto risposta ai tuoi dubbi, ricerca che, ti ricordo, avresti già dovuto fare tu stesso poichè è cosa espressamente richiesta dal Regolamento, per evitare che si ripetano sempre le stesse domande, proprio come nel tuo caso ("chi è più affidabile?).
Cosa che i Moderatori devono evitare, così come devono richiamare l'attenzione o evitare che si facciano affermazioni puramente generiche o per sentito dire.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche del prodotto lascio la parola a qualche possessore.
Ciao