• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Crystalio II e sorgenti HD 1080p

lucajp

New member
Mi rivolgo ai possessori del crystalio II, e del vpr JVC DLA-HD1
Il crystalio come si comporta con le sorgenti 1080p?
Caso 1- ho un film bluray 1080p che leggo con la ps3 setto l'uscita a 1080p 24 quindi la collego al crystalio tramite HDMI, è conveniente? non mi sembra il caso di settare l'uscita PS3 a 1080i per poi far fare il deiterlacciamento al crystalio.
Caso 2- Lettore DVD Sony HDX 870 con scaler interno fino a 1080p, allora forse in questo caso è meglio settare l'uscita del lettore a 1080i e far fare il lavoro al crystalio.
Caso 3- Decoder SKY HD con uscita HDMI però con abbonamento normale non Sky hd, settaggio come caso2.

Un ultima considerazione il vpr quando gli arriva il segnale 1080p che è il suo nativo, non attiva lo scaler ma lo bypassa direttamente in visione giusto?

scusa, se il BD o HD-dVD è già a 1080p perchè (sempre se si può) farlo diventare 1080i???
il dvdrec della sony può uscire a 576i, con un processore video ti conviene uscire così e far lavorare il processore

saluti

Andrea