• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Crystalio 2

m.tonetti ha scritto:
Ti ricordo che l'anno scorso, proprio in occasione del TAV, venne presentato il primo titolo HD (Open Range). E' passato giusto un anno e mi sembra che sul mercato ci siano solamente 5 titoli HD !
O sbaglio ?

Ciao
MASSIMO
Quelli erano gli esordi.... ;)
Ora dovremmo essere agli sgoccioli....
Anche Philips e' uscita con un LCD a 1080 da 42" a 5000 Euro !
Si comincia a premere, IMHO ! ;)

Piccola provocazione...

... Second voi, quale delle due catene SD/HD si vede "obiettivamente" meglio?

- Master Beta Digitale 576i MPEG2 50mbit->SDI->Monitor 30" JVC Broadcast
- Master Beta Digitale 576i MPEG2 50mbit->SDI->Teranex upscale a 1080i->HD-SDI->Monitor 30" JVC Broadcast

O ancora

- Master D5 1080i->HD-SDI->Monitor 30" JVC Broadcast
- Master D5 1080i->HD-SDI->Teranex Upscale a 1080p->HD-SDI->Monitor JVC 30" Brodcast

Potrebbe essere interessante fare il confronto (anche se difficile...da organizzare) non credete?

Ciao!

Stefano

ango ha scritto:

un H.264, dai primi frame che ho visto, è assolutamente al di privo di tutto ciò. Quindi, il problema alla peggio dovrebbe essere un semplice resize dell'immagine.

Ilario.

Tra l'altro il downscaling pone molti meno problemi dell'upscaling.

Ciao

Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:

- Master Beta Digitale 576i MPEG2 50mbit->SDI->Teranex upscale a 1080i->HD-SDI->Monitor 30" JVC Broadcast

O ancora

- Master D5 1080i->HD-SDI->Teranex Upscale a 1080p->HD-SDI->Monitor JVC 30" Brodcast

Potrebbe essere interessante fare il confronto (anche se difficile...da organizzare) non credete?

Ciao!

Stefano
:D
A lume di naso
;)

Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:

- Master Beta Digitale 576i MPEG2 50mbit->SDI->Teranex upscale a 1080p->HD-SDI->Monitor 30" JVC Broadcast

O ancora

Ciao!

Stefano

Beh ... tu che hai le "mani in pasta" perchè non provi ad organizzare davvero una cosina del genere ? Sarebbe più che "educativo" per molti di noi ....

mandi!

Alberto :cool:

erick81 ha scritto:
Un pochino:D, in generale, pensi sia un'affermazione campata per aria?
No penso si riferisse al fatto che ha letto piu' o meno la stessa affermazione sull'altro 3D che ho aperto io su cui mi hai risposto ;) :D

Highlander ha scritto:
No penso si riferisse al fatto che ha letto piu' o meno la stessa affermazione sull'altro 3D che ho aperto io su cui mi hai risposto ;) :D

L'avevo capito, ma chiedevo un parere da tecnico sull'affermazione!

Ciao

erick81 ha scritto: in generale, pensi sia un'affermazione campata per aria?

no no .. è innegabile che è "più facile" togliere che inventare ... anche se qui si apre un mondo legato ai rapporti d'aspetto ed al mantenimento delle proporzioni originali.

Insomma, anche per togliere bisogna usare "la testa", seppure è corretto quello che hai scritto.

Mandi!

Re: Re: Piccola provocazione...

AlbertoPN ha scritto:
Beh ... tu che hai le "mani in pasta" perchè non provi ad organizzare davvero una cosina del genere ? Sarebbe più che "educativo" per molti di noi ....

mandi!

Vedo cosa si può organizzare...magari nei giorni del TAV...stasera ne parlo con chi di dovere :D

Ciao!

Stefano

Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
Vedo cosa si può organizzare...magari nei giorni del TAV...stasera ne parlo con chi di dovere :D

Ciao!

Stefano
Spero che minimo ... poi .... pubblicherai i risultati ;)
Mi hai incuriosito non poco e soprattutto verificare se devo ancora fidarmi del mio "lume di naso" :D

Re: Re: Piccola provocazione...

Highlander ha scritto:
A lume di naso
;)

Sbagliato!
Si vedrà sicuramente meglio un DVD player X con software Mpeg2 576i a 7-8Mbit->SDI->Cristalio2 Upscale/Smandrupp a 1080p->HDMI->Plasma 37" X 1024x720 :D

O meglio.... HD-DVD/BD 1080i H.264/VC-1->HDMI->Cristalio2 Downscale/Smandrupp a 720p->HDMI->Proiettore X 3m base 1280X720 :D :D

Ciao!

Stefano

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
Sbagliato!
Si vedrà sicuramente meglio un DVD player X con software Mpeg2 576i a 7-8Mbit->SDI->Cristalio2 Upscale/Smandrupp a 1080p->HDMI->Plasma 37" X 1024x720 :D

O meglio.... HD-DVD/BD 1080i H.264/VC-1->HDMI->Cristalio2 Downscale/Smandrupp a 720p->Proiettore X 3m base 1280X720 :D

Ciao!

Stefano
NON VALE !! :o
Tu mi cambi le carte in tavola compreso il dispositivo di out !! :D

Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Highlander ha scritto:
NON VALE !!
Tu mi cambi le carte in tavola compreso il dispositivo di out !! :D

Ma quale "Pazzo" al giorno d'oggi si metterebbe in casa una "Bestia" di CRT Broadcast dal costo di svariate decine di migliaia di Euro sprovvisto , tra l'altro di ingressi DVI/HDMI?!?!

Naaaa....preferisco di gran lunga investire in un bello "Scalerone" da 5000$ e un bel "Plasmone" da 50" da 5000$...e con il resto un bel Cavo HDMI/HDMI da 1m in Lantanio impoverito da 2000$! ;)

By

Stefano

P.S.: Il colmo si raggiungerà (...e si raggiungerà...) quando si vedranno circolare dei bei Blue Ray preregistrati da materiale televisivo SD Upscalati a 1080ì da apparati Teranex pro, e noi felicissimi li metteremo nei nostri bei Playerini collegati allo Scalerone di ultima generazione (magari HQV "Powered") per deinterlacciare il 1080i a p e pilotare il nostro bel proiettorino Full-HD... :D

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
Ma quale "Pazzo" al giorno d'oggi si metterebbe in casa una "Bestia" di CRT Broadcast.......

P.S.: Il colmo si raggiungerà (...e si raggiungerà...) quando si vedranno circolare dei bei Blue Ray preregistrati da materiale televisivo SD Upscalati a 1080ì da apparati Teranex pro, e noi felicissimi li metteremo nei nostri bei Playerini collegati allo Scalerone di ultima generazione (magari HQV "Powered") per deinterlacciare il 1080i a p e pilotare il nostro bel proiettorino Full-HD... :D
Tu hai parlato di JVC Broadcast sui parametri di test proposti :D

P.S. Riguardo a cio', da tempo i dubbi dei futuri maghi dell'up-scaling dell'ultima ora hanno affollato i miei timori !! :mad:

Non a caso, per rendere "DOC" il passaggio all'HD e avere un rapporto di trasparenza con l'utenza:

A) Ci dovrebbe essere l'obbligo da parte delle distribuzioni a dichiarare il formato di provenienza e il formato di uscita ( se 720 o 1080 ) sul retro di copertina del prodotto con apposite diciture.

B) Detto obbligo dovrebbe essere tutelato dai consorzi HD e delegato a controlli da eseguire tramite autorita' preposte a controlli antisofisticazione.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Highlander ha scritto:
Tu hai parlato di JVC Broadcast sui parametri di test proposti :D

Ed infatti il Test si farà (se si farà) proprio su tale dispositivo...

Un'occhiatina...ho già avuto modo di darla un pò di tempo fà:

Non ho mai visto nulla di meglio , finora, di un D5 1080i in HD-SDI al JVC....

Ciao!

Stefano