• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

CRT slim Samsung

caspiterina.... il link che hai postato pensavo fosse un test..e mi sono interessato solo delle immagini.hehehehe....
domani dovrebbe arrivarmi il cavo component.. ho già scaricato diversi filmati 1080....domani testo...
ciao!
jacques
 
werew ha scritto:
a che scheda video lo colleghi ?

lo collego all'xbox swichata in ntcs per abilitare l'uscita in component... speriamo arrivi presto il cavo...

cmq...sono entrato nel menu di servizio e ho fatto un macello... senza prendere nota dei parametri originali (era un po tardi ieri sera) ..ho iniziato a smanettarci....e alla fine non ho ottenuto nulla di buono... fortunatamente sul pdf che mi avete dato..ci sono i parametri standard per il mio modello.... li ho rimessi..ma ancora credo non sia uguale a prima....
uff..cmq ho visto che l'assistenza è on.site per il primo anno commerciale....quindi appena riaprono i centri assistenza della mia zona ..faccio una telefonatina.heheh

ciao!
jacques

....lupic non potresti postare i parametri per il segnale pal?...li confronterei con i miei...magari riesco a rimediare...
ciao e grazie
 
..per caso avete delle immagini da mettere come sfondo per per testare la geometria (simili a quelle che sei vedono nel link pdf allegato in questa discussione).

ciao!
jacques
 
......allora il cavo è arrivato.
Come vi ho già detto posso giudicare solo pre quanto riguarda il segnare in uscita dalla xbox in ntcs

Decisamente migliore. Nei giochi la nitidezza delle immagini è aumentata, a discapito della velocità di alcuni giochi.

All'inizio ho notato una diversa calibrazione dei colori dell'immagine.. meno satura e + luminosa, nulla che non si possa sistemare con la semplice regolazione nel menu.

Ora per il segnale ntcs la geometria è "ritornata" normale...e ricordando il macello che ho fatto in pal...non mi dispiace affatto. heeh.

Ho provato un dvd "il pianista" dall'umile lettore xbox..e rispetto al mio altrettanto umile lettore lg integrato con collegamento svhs è tutto un altro pianeta. Immagini stabili e nitidissime..colori profondi. Mi è piaciuto molto.


Poi ho provato filmati 1080i... scaricati dal sito microsoft.. ma la scatola si riufiuta di farli partire (partono si vedono 2 immagini e si blocca).

che dire ...per ora sono soddisfatto... quello che cercavo con il cavo component l'ho trovato.
Aspetto di sentire l'assistenza per sistemarmi l'errorino che ho combinato... poi penso non lo toccherò +..ehhe

Mi sto scaricando un dvd test che ho trovato sul forum... vi dirò se questo svela dei difettucci in questo bel televisore!

ciao!
jacques
 
Prova soul calibur 2 in 720p e vedi se lo visualizza scalandolo...
Dragon lair è in 1080i.
Non puoi collegarlo ad un PC ?
Che scheda video hai ?
 
....non ho la possibilità di collegare il pc..che sta su un piano differente...al max posso provare con un portatile se riesco a recuperarne uno dall'ufficio.

Cmq..dal pc riuscirei a collegarlo solo in svhs....o rgb... visto che il televisore non ha ne ingresso dvi che vga.

ciao
jacques
 
daii :)
stiamo fremendo tutti qui!

qualche fotozza almeno dell'estetica, dell'ingombro.
qualcosa di superficiale :P
finchè non farai qualche prova video ! :)

Andrea
 
Scusate ho letto il post interessante..... se non erro ci dovrebbe essere anche un modello della JVC con queste caratteristiche, quello famoso che nessuno trovava in vendita, si sà qualcosa? Anche per avere un confronto, che non sarebbe male!



grazie ciao Paolo

ps si sà quando e se ci sarà la disponibilità in Italia anche x questo Samsung?
 
dovresti collegarlo in component con la scheda video del pc :-)

...il fatto che non abbia DVI o VGA e' proprio una pecca grave
 
Paoric ha scritto:
ps si sà quando e se ci sarà la disponibilità in Italia anche x questo Samsung?


bhe questo l'ho preso da uno di udine..fatturato e garanzia italiana di 2 anni (+35 per garanzia 6 anni) ....menu e istruzioni in italiano....per un totale di 785€....ss inlcuse

ciao!
jacques
 
Paoric ha scritto:
Scusate ho letto il post interessante..... se non erro ci dovrebbe essere anche un modello della JVC con queste caratteristiche, quello famoso che nessuno trovava in vendita, si sà qualcosa? Anche per avere un confronto, che non sarebbe male!



grazie ciao Paolo

ps si sà quando e se ci sarà la disponibilità in Italia anche x questo Samsung?


Il JVC che dici tu, se sarà possibile prenderlo in italia dovrebbe venire ben oltre i 1000 euro ed in più non è slim (il tubo ridotto, meno cm in profondità). Credo che lo si possa ordinare solo contattando direttamente la JVC Italia.
Il Samsung, per lo meno da Trony a Bz, è disponibile da circa un mese!
 
Grazie per le info, adesso spero di poterlo vedere in azione zona Varese/Milano.... ciao Paolo

ps non è che potreste inserire un paio di foto del tv? Una di fronte e una di profilo che in rete non ho trovato grandi immagini.....GRAZIE :D
 
Ultima modifica:
luipic ha scritto:
A mio parere il problema è assolutamente tollerabile e pare parzialmente risolvibile entrando nel menu di servizio.
Le spese di spedizione ammontano a circa 140€ con uno spedizioniere che deve aver trattato il pacco con attenzione, dato che lo scatolo è arrivato intatto.
A breve cercherò di fare qualche foto e postarla.
Ciao a tutti
Luigi

lo scatolo ?

la scatola no ?

ha
 
PinoPinetti ha scritto:
lo scatolo ?

la scatola no ?

ha


E' un modo errato ma molto usuale di dire "scatola" in alcune parti d'italia.
Altro errore ricorrente ad es. "fare le cose a gratis" anzichè "fare le cose gratis".
Oppure ad esempio in toscana dicono "spengere" anzichè spegnere.
Capito;)
Scusate l'OFF TOPIC
 
Ciao a tutti

Samsung SLIM FIT è disponibile ONLine anche qui (c'è anche qualche foto):

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=WS32Z308PA

Per la cronaca...
Ieri sera sono stato in un COMET e mi hanno detto che di CRT SLIM se ne parla solo, che ancora non sono usciti, che il primo ad uscire dovrebbe essere un Thomson ma non si sa quando e che sono molto scettici sul futuro di questa tecnologia.... :confused:

Ciao,
M
 
Top