• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CRT... per iniziare?!

Beh io alla fine dopo un paio d'anni di attesa sono riuscito a rendere obsoleto il mio 1031 che attende impaziente di mostrare il suo meglio! Non è in ottimo stato, lo userò finché va e magari mi ci divertirò anche a fargli qualche servizietto tipo il cambio dei condensatori... Visto quando l'ho pagato (zero) se fa una fiammata ci posso fare due risate! :)

Mi dispiace però aver aspettato così tanto da sapere che i digitali lo hanno sorpassato o quasi raggiunto!!

Ciao
A

Peval ha detto:
Ok, mi hai convinto: ti adotto :D

Papà...:gluglu:

Purtroppo io faccio parte di quella schiera che normalmente col saldatore ci si stagna giusto le sopracciglia, col cacciavite ci "spana" le viti e con la chiavinglese di solito si ammacca il ditone quando gli casca inevitabilmente dalle mani ..... :rolleyes:

:rotfl:

Però è meglio saperle queste cose ;) e metterle in conto.
Senza dubbio, è NECESSARIO non solo meglio sapere tutto prima di cominciare, poi uno decide in base alla sua indole.
Io non dico che il proiettore DEVE essere CRT e che se hai un LCD sei una m***a, ognuno ha le sue prioritàn necessità e disponibilità, conosce le proprie capacità e decide di conseguenza.

wolf041 ha detto:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Così va meglio :D :D :D :D
Ma da quasi a raggiunto.... :sofico:

Il tritubo è il tritubo, su questo non ci sono dubbi. :)
Tuttavia i nuovi dlp con risoluzioni HD, magari pilotati da un buono scaler... vedere x credere! ;)

Confermo

Convermo il parere di wolf041: passione, tempo, capacità e un po' di basi di elettronica(per un crt "datato"). Il resto è solo divertimento puro... guardare i film non sarà mai stato così appagante.

wolf041 hai poi fatto le modifiche di cui abbiamo discusso?

Totion

Il tritubo è il tritubo, su questo non ci sono dubbi.
Tuttavia i nuovi dlp con risoluzioni HD, magari pilotati da un buono scaler... vedere x credere!

Vabbè, considerando sempre il valore di un 1031... Chiaro che magari da un DLP da 3000 euro ottengo di più ma io l'ho pagato 50 euro, il costo dello smontaggio e rimontaggio tubi quando li sfungai! :)

Comunque mi risollevate!

Cia
A

totion ha detto:
Convermo il parere di wolf041: passione, tempo, capacità e un po' di basi di elettronica(per un crt "datato"). Il resto è solo divertimento puro... guardare i film non sarà mai stato così appagante.

wolf041 hai poi fatto le modifiche di cui abbiamo discusso?
Ho fatto solo quella relativa alla divisione in due dello schermo e funziona decisamente bene, ora lo schermo è uniforme. :D
Per il resto non mi sono ancora deciso a tirare giù le schede e lavorarci sopra, l'intervento risulterebbe alquanto invasivo costringendomi poi a una ritaratura completo del VPR (non che non abbia bisogno ;) ), ma poi mi toccherebbe stare senza proiettore per un mese, visti i miei tempi...