crt maxivideo 2000dcx

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Carissimi dopo aver visionato alcuni DVD, mi sono accorto che nei titoli di alcuni di questi, si intravede come una scia..

succede anche nel logo delle varie emittenti TV, come un effetto fantasma (es. doppia immagine)

secondo voi cosa potrebbe essere ?

aspetto le vs. preziose risposte.

grazie Sal

ss68 ha scritto:
Carissimi dopo aver visionato alcuni DVD, mi sono accorto che nei titoli di alcuni di questi, si intravede come una scia..

succede anche nel logo delle varie emittenti TV, come un effetto fantasma (es. doppia immagine)

grazie Sal

Come sei messo con la luminosita'?
Cio.
Rosario.

ss68 ha scritto:

grazie Sal

Che tipo di connessione usi?

Te lo chiedo perchè fino a quando usavo il proiettore in component, questa scia, soprattutto nei titoli o nelle scritte in generale, la notavo anch'io.

Da quando uso l'Htpc e conseguente connessione RGBHV è sparita.

Per attenuarla prova a tenere lo sharpness il più basso possibile, dovresti notarla di meno.

Ciao,
zenith2000

la connessione che uso attualmente è in component...per quanto riguarda l' HTPC penso che dovrei cambiare prima le lenti, in quanto attualmente sono le Delta TAC4 in polimero.

Mi confermi ?

grazie.

Si confermo,
con l'Htcp hai bisogno di lenti Hd tipo:Hd145,Hd6,Noritar...ecc..

Ti ripeto, se tieni lo sharp al minimo, l'effetto scia dovresti notarlo molto meno, mentre quando passerai al collegamento Pc, sparirà.

Una prova che non ho fatto è quello di collegarlo in RGBs, se vuoi, puoi trovare tutti i dettagli per costruirti la scart + 4 bnc per questo tipo di collegamento, sul sito www.lucaveneziani.it.

Ti dico questo, perchè ho l'impressione che l'aggiunta dei sincronismi sia la cosa che contribuisca a far sparire questo fastidioso effetto.

Ciao,
zenith2000.