Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ss68 ha scritto:
sono in attesa di ricevere dalla ditta la consegna del modello crt maxivideo 2000dcx c'è qualcuno tra di voi che ha avuto qualche esperienza diretta ?
grazie per l'aiuto.
ss68 ha scritto:
grazie per il consiglio. a proposito come ti trovi con il modello 1000?
giapao ha scritto:
ti ho sbloccato un po' di pagine della prova su htprojectors:
http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=1578
se ti interessa, scrivi in email, ti sblocco anche le altre (ci vuole un po' di tempo).
ciao
Gianni
lpennone ha scritto:
ciao SS68.
Io ho il 2000 da circa 3 mesi. Ti scrivo queste cose in dettaglio, perchè so che faranno perlomeno sorridere i "veri" guru del vpr che frequentano il forum.
Ti consiglio di leggere e stampare e rileggere la prova pubblicata su HTProjector: è fatta molto bene, ed i 2 torturatori non sono riusciti a smontare o ridicolizzare il 2000, anzi, ne danno un ottimo giudizio.
a) prima dell' acquisto non avevo mai visto un tritubo in vita mia!
b) beh, solo appenderlo a soffitto, abbassarlo adeguatamente, allinearlo, costruire TUTTI i cavi, compresi quelli di alimentazione,reperire l' introvabile Belden 7796, i connettori etc. passare sere a intrecciare tagliare e saldare.....mesi
c) costruire un HTPC
d) cominciare a giocare con i vari Powerstrip. Reclock etc.
e) imparare e studiare (ho stampato più di 2000 pagine di documenti)come funziona il vpr, e quindi agire sui vari potenziametri e telecomando, raster allineamenti etc etc
il Maxivideo va benissimo!!!! è bellissimo, adesso gli ho pure messo le HD145 comprate a 4 soldi su un sito US, grande differenza!!!!! Il contrasto è impressionante.
Considera che io vedo solo DVD. L' ho sparato a 1024 * 768 (ho un LCD con refresh fisso) con =PAL multipli di 25, NTSDC multipli di circa 30 hz
Vedi quindi qui i veri puri inorridiscono, lo so, se togliessi il monitor di servizio LCD avrei grande libertà ma per adesso....
L' audio è collegato via RCA al mio "grande impianto" stereo, no, non 5+1 o 7+1 ma solo 2 canali.
datemi tempo!!!!!!
il 2000 a differenza dei mostri più blasonati (e comunque Maxivideo ha lo stabilimento nello stesso paese in India dove ha lo stabilimento (o aveva) la Barco, che combinazione!!!!!) ha comandi semplici e lineari. E' semplice e fa solo ciò che serve.
Non ho mai usato il colorimetro, ma rispetto ad una proiezione in sala cinema veramente non vedo diffeenze.
ciao
luca
lpennone ha scritto:
il Maxivideo va benissimo!!!! è bellissimo, adesso gli ho pure messo le HD145 comprate a 4 soldi su un sito US, grande differenza!!!!! Il contrasto è impressionante.
Considera che io vedo solo DVD. L' ho sparato a 1024 * 768 (ho un LCD con refresh fisso) con =PAL multipli di 25, NTSDC multipli di circa 30 hz
lpennone ha scritto:
ciao ss68.
Sulla tua casella privata ti ho mandato i riferimenti per reperire le lenti usate, credo ne abbiano vari set disponibili.
partendo dall' assunzione che (come per me) questo è il tuo primo CRT quando finalmente l' animale arriverà a casa tua per un bel pò di tempo avrai altre preoccupazioni....
dovrai installarlo correttamente
verificare l' inclinazione che non sia eccessiva, e se per caso il tuo soffitto è molto basso dovrai sostituire gli spessori delle lenti il 2000 è pretarato per 10 gradi. (hai altri spessori metallici disponibili nel kit di corredo)
se lo appendi al soffitto lascialo aperto senza coperchio finchè non hai finito di smanettare
le viti del coperchio sono perfette, per avvitarle e svitarle usa una moneta senza stringere.
dovrai creare un raster del verde perfetto in linea con il tuo schermo
poi procederai ad allineare i raster rosso su verde e blu su verde, e finalmente avrai un bella griglia bianca ed uniforme.
ricordati che tutti i settaggi del telecomando li devi fare con ingresso video (non S-video, video e basta) da un lettore dvd qualunque in formato originale 4:3, poi li copi con apposita procedura sugli altri banchi.
se regoli il raster per esempio in formato PC 16:9 quando spegni il VPR perdi tutto.
mettere a fuoco le lenti
PRIMA di smanettare con i potenziometri dovrai capire esattamente su cosa agiscono ed in quale sequenza intervenire
lo stesso vale per il telecomando: PRIMA devi aver chiaro cosa fanno il BOW, lo Skew, la linearità etc.
non metterti a premere tasti a caso: è peggio!
insomma quello che mi sento di consigliarti è: non pensare alle lenti adesso.
Io le ho comprate perchè le ho trovate, ma le ho tenute imballate per quasi 3 mesi. poi è venuto il loro momento.
Procurati cavi di ottima qualità sia per il segnale video che per l' alimentazione.
io per il video uso il Belden 7796A, per l'alimentazione uso un caso schermato per segnalazioni la specifica è FR20HH2R tipo Pirelli Screenflex o Baldassari, ma non li troverai in giro. l' importante è che sia marchiata la specifica sul cavo che sia a norme CEI; puoi farne 1 con 3 x 1 o 3 x 1,5. Le spine/prese americane le trovi.
ci vogliono i nuclei di ferrite? certo che ci vogliono.
guarda che fare i cavi è una gran noia! non ti divertirai! collegare 3 poli da 1mm o da 1,5mm in una singola spina non è banale, le schermature vanno collegate a regola d' arte se no non serve a niente.
se vai sul sito di Luca Veneziani trovi tutto (Lui sì che è una persona seria!) se sapessi saldare come credo sia in grado di fare lui probabilmente lo farei come professione!
non ti ho avvilito vero?
cmq su avforum cerca bene, centinaia di altri come noi a furia di studiare i thread altrui hanno capito e risolto.
ciao
luca
giapao ha scritto:
ho sbloccato anche le rimanenti pagine.
ciao
giapao ha scritto:
ho sbloccato anche le rimanenti pagine.
ciao
Flat Eric ha scritto:
PS: La macchina che hanno avuto i ragazzi di HT projectors ho il dubbio sia proprio la mia....anzi io ho comprato la macchina che era stata mandata a loro (lenti escluse)..il fatto che andasse a botto verso il verde è dovuto alla loro taratura dei G2 un po da "banditi" (senza offesa)...probabilmente la componentistica della sezione di potenza nn reggeva la taratura, o vi è stata un'accidentale sovratensione che ne ha modificato significativametne la vita, e con il tempo è peggiorato..infatti nell'ultimo periodo avevo iol prj sempre verde
niente da dire ai due esperti, però occhio a toccare i G2, sono molto delicati....per evitare problemi il consiglio dal tecnico maxivideo è tenere i g2 abbastanza bassi da avere il tubo appena appena (ma proprio appena) acceso senza segnale in ingresso....e poi stando attenti a nn accendere troppo fare le aggiustamenti per la colorimetria..ma questo solo per persone che davvero vogliono rischiare, perche qua o si rischia la circuiteria di potenza o anche i tubi...tenetevi la impo di fabbrica, tanto come detto nella rece tende solo un poco verso il bluastro (è più freddina)...se invece siete patiti e vi piace rischiare i comandi del g2 ci sono
Poi magari mi sbaglio, è solo una supposizione...però è carino vedere un prj in una rece e dire che è quello che monto in sala io![]()